Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Dilemma 55-250is o sigma 18-200 stabilizzato

Dilemma 55-250is o sigma 18-200 stabilizzato

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1487655
    jjlido
    Partecipante

    Innanzitutto saluto tutti, sono stato un utente “passivo” del forum ma ora chiedo consiglio a voi per un dubbio. Premetto che sono un amatore, ho imparato i rudimenti della fotografia da bambino con mio padre, poi pero’ mi ci sono allontanato fino a quando circa un anno e mezzo fa ho comprato una canon eos 400d (con plasticotto) principalemnte per riciclare gli obbiettivi della EOS di mio padre: -100-300 canon bello con delle belle lenti ma pesante e ingombrante (ha i suoi anni) -28-70 sempre canon che trovo bello e luminoso. Quindi ora vorrei portarmi in ferie l’attrezzatura ma non non vorrei girare con troppa roba quindi sto valutando queste 2 ipotesi: – canon 55-250is circa 270 euro piu’ spedizione – sigma 18-200 f/3.5-6.3 DC OS che in una famosa catena di elettronica e’ in offerta a 379 euro. Con il primo scenario girerei con 2 obbiettivi abbastanza leggeri pero’ ho il dubbio di acquistare un doppione (rispoetto al 100-300) Mentre con il secondo avrei si dei compromessi pero’ il vantaggio di un solo obbiettivo. Sono abbastanza confuso e gradirei sentire le vostre opinioni per schiarimi le idee. grazie in anticipo Ivan

    #1487659
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ma sei sicuro che diminuiresti di molto il peso rispetto a portarti il 100-300 e 28-70? Perché a me sembra che già così com’è il tuo corredo ti permetta molto, secondo me per il 18-200 i soldi sarebbero sprecati, IMHO s’intende [lo]

    #1487945
    robertogirola
    Partecipante

    Se deciderai di acquistare il 55-250, sappi che si trova a poco più di 220 euro più spese di spedizione da digitalfoto (DCS Italia). Buona scelta! [lo]

    #1487987
    jjlido
    Partecipante

    Grazie mille per le risposte. Il 100-300 e’ abbastanza scomodo anche perche’ e’ una lente vecchia, pensandoci bene in effetti la lente tuttofare e’ uno spreco di soldi. @robertogirola: hai mai acquistato da quel negozio? Se si come ti sei trovato? ciao

    #1488000
    slave1
    Partecipante

    Qui siamo in molti ad avere acquistato da DSCITALIA con soddisfazione , sono veloci ed affidabili, intanto che ci sei prendi anche il paraluce Et-60.

    #1488045
    jjlido
    Partecipante

    Scusate l’ignoranza, ma il paraluce con il teleobbiettivo e’ di vitale importanza? Che vantaggi mi da? Caspita, su digital foto non e’ disponibile avete altri consigli per l’acquisto on-line?

    #1488082
    slave1
    Partecipante

    Il paraluce ha la doppia funzione di proteggere la lente frontale dagli urti e di ridurre l’incidenza dell’illuminazione laterale , aumentando il contrasto e diminuendo i flare.

    #1488441
    robertogirola
    Partecipante

    Caspita! Mi è arrivato da due giorni (ordinato giovedì scorso) e già non è più disponibile…va decisamente a ruba! Ho acquistato da DCS tutto il mio corredo; sono velocissimi ed affidabili, vai tranquillo. [lo]

    #1488466
    jjlido
    Partecipante

    Comprato oggi ad un prezzo un po alto ma giustificato dalla premura di averlo entro fine mese (Ferie), grazie a tutti per le dritte. Ciao

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX