Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » dilemma…canon 28-135 o sigma 18-125 os hsm

dilemma…canon 28-135 o sigma 18-125 os hsm

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    morvinz
    Partecipante

chi mi aiuta a scegliere??? vorrei un consiglio su uno dei due tuttofare in oggetto. qual’è il piu’ veloce ?

luciferme
    Partecipante

Avendo il 18/55 is ed il 55/200 non vedo la motivazione per acquistare uno dei due. Non avresti guadagni in termini qualitativi, inoltre con il Canon perdi le focali grandangolari. Per ampliare il tuo corredo semmai ci vorrebbe o un supergrandangolo, oppure un telino luminoso tipo 85 1.8, od un macro. In base alle tue esperienze scegli se ti servono questi ampliamenti di corredo Saluti [can]

morvinz
    Partecipante

e’ solo per avere un tuttofare a disposizione, per non cambiare sempre obiettivo. è una questione di praticità piu che di qualità

marcosantoro
    Partecipante

visto il corredo che hai, non so se vale la pena avere un’ottica che si accavalla così. Io ho avuto il 28-135 e l’ho cambiato solo per prendere poi un 28/70 L f/2.8 Va bene, anche se su aps non hai grandangolare vero e proprio( infatti i 28mm lo dovresti considerare un 47mm circa), però ha una bella resa. Del sigma ne ho sentito solo parlare, per cui nulla posso dire. Io personalmente opto per il canon, poi la valutazione è tua. Tu sai qual’è il tuo scenario di azioni, per cui i 10mm che ballano tra grandangolo e tele, è pura valutazione personale :s

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX