Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Dilemma: Ottica luminosa o Flash?

Dilemma: Ottica luminosa o Flash?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1710339
    Turk95
    Partecipante

    Ciao a tutti, è da un po’ che mi affliggo con questa domanda: è meglio avere un ottica piuttosto luminosa, il Canon 50 f/1.8 mi intrigava,oppure è meglio avere un flash? Mi è capitato di fare servizi in pub o di sera all’aperto dove la luce è parecchio scarsa. tra l’altro ho un budget piuttosto limitato! Help! p.s. mi scuso se la discussione era già stata creata ma mi da errore la funzione cerca.

    #1713148
    nemo73p
    Partecipante

    Io ti consiglio il flash esterno. Valuta la ridotta profondità di campo che avresti a 1.8 con il 50mm. Inoltre il flash esterno se lo usi di rimbalzo ti darà dei risultati completamente diversi rispetto a quello che hai a bordo macchina. Ciao. [lo]

    #1713297
    Ivan
    Partecipante

    x fotografie in pub, disco etc meglio il flash, perchè anche se hai il 50mm f1.8, usandolo a 1.8 devi ahime alzare gli iso per avere tempi ottimali di scatto … invece col flash, lui in automatico regola la potenza in base ai tempi di scatto ….. è un consiglio da chi ha scattato almeno 30000 su 63000 foto di una buona 50D in discoteca xD

    #1713299
    dubbamonk
    Partecipante

    Sicuramente il flash e magari un buon ed economico Yongnuo 565 ex!

    #1713821
    Turk95
    Partecipante

    Lo Yongnuo era già una delle scelte possibili ma poi ho trovato un flash della Polaroid (http://www.amazon.it/Polaroid-PL-144AZ-digitale-Fotocamere-digitali/dp/B003ZZSC84/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1339083907&sr=8-2) ha come numero guida 145 (o almeno così c’é scritto (o) ) Ditemi cosa ne pensate, penso che siano flash del tutto diversi!

    #1713823
    frankyroma65
    Partecipante

    Fai attenzione perchè il NG 148 è espresso in feet, in metri è pari a 45. Ciao

    #1717105
    Turk95
    Partecipante

    e se prendessi i due in accoppiata?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX