Home » Topic » Altri Obiettivi » dilemma scelta obiettivo

dilemma scelta obiettivo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    lhmaz
    Partecipante

salve a tutti. Come molti sono indeciso sul da farsi. Premetto che non faccio migliaia di foto e le poche che faccio sono di tutti i generi, feste, foto di gite ecc. Ho un tamron 28-200, di diversi anni fa, e fino a poche ore fa anche un sigma 17-35 (onestamnte non mi soddisfaceva) che si è rotto quindi da qui il dilemma: passo al 18-250 tamron, prendo un fisso 17 o 18 e tengo il 28-200 o quale altra scelta mi consigliate? Per ora ho una 300d ma non escludo la possibilità di cambiarla in un prossimo futuro. Grazie e ciao, Marco

lucio22
    Partecipante

io ti consiglio di vendere il tuo 28-200 e prendere il nuovo Sigma 18-200mm f3.5-6.3 DC OS. OS vuol dire che ha lo stabilizzatore ottico che con una focale a 200mm ti può essere molto utile. Poi dai test MTF fa sperare molto bene. L’unico neo è che non può essere montato sulle ff cioè macchine a pieno formato (35mm). Ecco il test di un 24-70 EX f/2.8 che è considerato un ottimo obiettivo

lhmaz
    Partecipante

grazie per la risposta, ma onestamente non essendo stato soddisfatto dal sigma 17-35 non vorrei rifare lo stesso errore, mentre con il tamron ho un feeling particolare per questo ho notato il 18-250 ed anche il 17-50 2.8 però sono sempre attratto anche da un classico fisso 17 o 18 Alternative?

maurigna
    Partecipante

Indeciso come te sul Tamron 18-250 ho deciso di acquistarlo usato, 2 mesi di vita a 350€. Se non mi soddisferà penso che non farò fatica a rivenderlo. Nel week-end farò le prime foto e se ti interessa ti potrò raccontare le mie personali prime impressioni. Come alternative io ho considerato il 18-200 OS Ciao

lucio22
    Partecipante

Ricordate sempre che per una questione di fisica, più è grande il range tra la focale min e la massima più bisogna scendere a compromessi, quindi non vi aspettate risultati di molto superiori del plasticotto. Io penso solo che lo stabilizzatore su una focale da 200mm ti permette di non montare per forza la macchina sul cavalletto.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX