Home » Topic » Altri Obiettivi » Dilemma Sigma vs.Tamron

Dilemma Sigma vs.Tamron

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Rolau
    Partecipante

Ciao ragazzi! Volevo chiedere un parere…Vorrei acquistare un obiettivo da aggiungere al mio 18-55 IS Canon e sono indecisa tra questi tre: -Sigma zoom AF 50-200/4-5.6 DC -Sigma zoom AF 70-300/4-5.6 DG MACRO -Tamron 70-300/4-5,6 DI LD MACRO Il dilemma è: quale tra questi è il migliore?non dubito che ve ne siano altri molto più costosi e di qualità, ma io devo scegliere tra questi…non sono ancora molto esperta e non mi servirebbe a nulla una super lente (se poi non ne capisco nulla). Un altra domanda…Gli obiettivi concepiti come macro potrei usarli comunque come tele oppure perdono di qualità rispetto a quelli nati come tele (duri e puri)?

monsterFX
    Partecipante

Ciao, non conosco le ottiche da te citate , ma se non erro i 2 70-300 sono abbastanza sconsigliati in quanto morbidi(come qualità). Posso suggerirti lo stabilotto? 😀 Canon 55-250IS …perfetto completamento della tua ottica in Kit. Io c’è l’ho e posso parlarti per prova effettiva. Otticamente è spettacolare, molto nitido già a tutta apertura(tieni presente che è un 4-5.6), poi con lo stabilizzatore puoi anche andare sotto i tempi di guardia. Generalmente lo trovi intorno a 160€ nuovo + 20/30€ per il paraluce … usato lo trovi anche a 135€(se non erro sul mercatino qualcuno lo vendeva). Certo non è il 70-200L F4 o F2.8 ma costa 1/3 o 1/6 … con una qualità molto soddisfacente. Poi magari chi ha le ottiche da te citate potrà smentirmi(felice di esser smentito 😀 ).Io mi trovo bene. Ciao Ciao…

Ulell
    Partecipante

Non so se potrebbe essere adatto alle tue esigenze, ma io ci aggiungerei il 55-200 della Sigma. Io l’ho preso usato sulla Baia, e non ho avuto alcun problema, funziona benissimo e non noto evidenti difetti.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX