Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Dimensioni file immagine

Dimensioni file immagine

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1543574
    Artelio
    Partecipante

    Ciao a tutti ragazzi, ho notato che ogni immagine raw convertita in jpeg ha un peso notevole. Riducendo le dimensioni si riduce considerevolmente la dimensione del file, ma mi domando se è l’unico modo per ridurre il “peso” dell’immagine. Domando questo perchè certe immagini che vorrei pubblicare sul forum non rientrano negli standard previsti e per far sì che li raggiungano dovrei ridurle di molto per raggiungere i 340 kb. E’ normale tutto ciò? Cosa posso fare per mantenere le immagini di una grandezza decente, ma rendendola più leggera? Sono ancora un principiante e perdonate la banalità delle domande, vi ringrazio in anticipo per l’aiuto che mi darete.

    #1543576
    Franco
    Partecipante

    quando converti il raw, alla fine ti chiede con quale qualità vuoi salvare il file, devi fare delle prove, con DPP converto in qualità 6-7-8 su immagini di 1000px sul lato lungo destinate per il sito ciao [lo]

    #1543590
    Artelio
    Partecipante

    Hum…capisco…ti ringrazio tantissimo!!!!

    #1707239
    e107works
    Partecipante