Home » Topic » Tecnica fotografica » Dimensioni file jpg…

Dimensioni file jpg…

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Carlo
    Partecipante

Un post solo per un annotazione curiosa. Sabato scorso sono stato in un agriturismo nel Varesotto. Ho fatto circa 280 foto con la mia 30D e guardando le dimensioni dei files (in jpg) notavo la varaibilità del peso: da un massimo di 4943 Kb (PONTE) fino al minimo di 2080 Kb (FIORI). Come si può vedere la foto meno pesante ha molto bianco e del nero, quasi inesistenti gli altri colori; quella da quasi 5 Mega è in un bosco con prevalenza di verde e molti dettagli (il ponte di assi). La risoluzione è la massima così come la dimensione (3504×2336). Vi allego le due immagini ovviamente ‘resizate’ per farvi un’idea… [IMG]public/imgsforum/2007/fiori1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/ponte.jpg[/IMG]

Jashugan
    Partecipante

Intanto ciao a tutti! Sono un nuovo membro del forum. Più che per una questione di bianco e nero, credo sia una questione di sfumature, dettagli e quantità di colori presenti. Le immagini JPG danno il meglio nella compressione quando ci sono ampie zone con lo stesso colore e quando ci sono molte sfumature; riescono di conseguenza a comprimere poco le immagini quando presentano molti dettagli con contorni marcati e di diversi colori.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX