Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » dimensioni immagine

dimensioni immagine

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    patray
    Partecipante

salve a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto di esperti,sono un novelleno con i programmi di fotoritocco,possiedo photoshop CS2 ed elements 5,scattando alla massima risoluzione come faccio poi a riudimensionare l’immagine per metterla nel mio fotoalbum?Grazie anticipate per l’aiuto. :lp

delfino_oceano
    Partecipante

apri la tua foto in cs2 e dal menù immagine scegli dimensione immagine,ridimensiona l’immagine in pixel impostando il lato più lungo ad un massimo di 900 e ricorda che la foto non deve superare più di 500k

patray
    Partecipante

ho provato e devo scendere di risoluzione perche rimane piu grossa di 500,ma poi devo salvata in jpeg o tiff,ci capisco ancora poco

delfino_oceano
    Partecipante

nel cs2 dopo aver deciso la risoluzione (ricorda sempre il lato lungo max 900)salvi in jpg e nella finestra dove poter scegliere il grado di compressione, espresso in una scala che arriva a 12, puoi anche controllare le dimensioni in byte,sono indicate in basso nella stessa finestra,quindi passi da un valore alto di 12 in giù fino a raggiungere quello opportuno.

patray
    Partecipante

ok grazie per l’aiuto ci provero,al massimo cerchero nuove spiegazioni,magari sono un po duro di comprendonio,comunque ho chiesto perche sto facendo le prime foto in macro e avro bisogno di pareri consigli e critiche.grazie

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX