Home » Topic » Generica » Dipingendo con la luce

Dipingendo con la luce

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Debby
    Partecipante

voglio condividere con voi un esperimento che ho fatto oggi utilizzando la tecnica light painting spero possa essere di vostro gradimento 😉 [IMG]public/imgsforum/2012/1/Ora-del-tea1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/Ora-del-tea2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/Ora-del-tea3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/Vino-e-pane-1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/Vino-e-pane-2.jpg[/IMG]

Debby
    Partecipante

Volevo solo spiegare una cosa… non è una still life o meglio il soggetto è quello ma la tecnica è diversa, voi tutti siete più esperti di me ma vorrei comunque spiegare come ho fatto… il tutto avviene al buio più completo, utilizando uno scatto flessibile e impostando la fotocamera su tempo di scatto personalizzato(bulb), con una torcia incanalando la luce, per ottenere un piccolo cerchio di illuminazione, vado a “dipingere” la parte del soggetto che mi interessa. In pratica scegli tu cosa vuoi far vedere e cosa no. Trovo che questa tecnica sia divertente e creativa, utilizzando diverse illuminazzioni si possono ottenere diversi effetti io in casa avevo solo due torce e ho fatto con quelle ma basta liberare la creatività credo

Loris
    Partecipante

è una tecnica che voglio provare anche io, mi piace brava Debora!

fotosolo
    Partecipante

proprio belle 🙂 ci ho provato una volta ma sti neri sparati non mi venivano mai uff complimenti

lovis1
    Partecipante

Si, proprio belle, un buon inizio per sperimentare ulteriormente. Ricordati di lavorare con la luce anche dietro ai soggetti, li staglieresti dallo sfondo…ne guadagnerebbe la visione. Dal mio punto di vista naturalmente,ciao Giulio.

wintermute
    Partecipante

Interessante tecnica Debora, mi piace in particolare la quarta. Mi hai incuriosito, devo provarci anch’io 🙂

barbara_74
    Partecipante

Ciao Debby, è una tecnica interessante, devo dire che la prima foto è quella che mi piace di piu’.. mi sembra quasi un quadro! (o)

Debby
    Partecipante

Originariamente inviato da lovis1: Si, proprio belle, un buon inizio per sperimentare ulteriormente. Ricordati di lavorare con la luce anche dietro ai soggetti, li staglieresti dallo sfondo…ne guadagnerebbe la visione. Dal mio punto di vista naturalmente,ciao Giulio.

Grazie per il consiglio la prossima volta proverò anche così!!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX