- Questo topic ha 13 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da GianMauro.
-
AutorePost
-
Novembre 15, 2014 alle 6:52 pm #1818043GianMauroPartecipante
Ecco come inizia la mia splendida mattinata di sole… con la macchina fotografica al collo
– Dove si va?
– Boh, tu guida…
– Balloro?
– ok, Ballarò!Ma quante volte sei andato a Ballarò per fare le fotografie?
– Tante volte…e quante volte ci hai fatto la spesa?
– forse una!mentre andiamo a Ballarò…. penso a Filippo che mi dirà guardando le foto: di nuovo lì…. e basta con sto Ballarò!
e poi se non bastasse mi dovrò sorbire anche le repliche di Max che mi prenderà in giro perchè ho comprato una Fuji X30, mentre ilBaro…. vabbè lasciamo perdere perchè se mi metto a pensare a tutti quelli che mi prenderanno per il c…o non faccio neanche uno scatto…caso mai non sapessi dov’è Ballarò c’è un cartello che me lo indica
un barbiere dentro il mercato
oh… finalmente un po’ di frutta e verdura… vabbè broccoli
L’immancabile panellaro
La piazza con gli auguri del mago della salsiccia
C’è chi vendeva caffè ed ora il baccalà :nw
ops… c’è anche un calzolaio…
ben due calzolai [pen]
Tanto per restare in tema…..
– ok… siamo stati a Ballarò, ed ora?
– Vucciria?
– Di nuovo?
– perchè, hai altre idee?
– e… Vucciria siate l’ho detto che ne valeva la pena…
…dici?
e gli arrotini dove li metti?
– nel prossimo post in questo non ci vanno più…
Novembre 15, 2014 alle 6:54 pm #1818045GianMauroPartecipanteallora sai che c’è?
dedico questi scatti a tutti quei fantastici rompiscatole della chat di WA
per la cronaca , io comunque mi sono divertito e si, ho scattato con una Fuji….
Novembre 15, 2014 alle 7:09 pm #1818046LuppoloPartecipanteIhihih
Novembre 15, 2014 alle 8:24 pm #1818049MassimoPartecipanteSolitamente agli amici si dedicano le cose belle……… 😉
Novembre 15, 2014 alle 8:38 pm #1818050LuppoloPartecipanteIhihih
Novembre 15, 2014 alle 8:40 pm #1818051tigercrisPartecipanteUrka GM…. sbrigati a toglierle… SONO A COLORI II II! !!!!!
Novembre 15, 2014 alle 10:53 pm #1818053filippoPartecipante[quote=”GianMauro” post=644647]
allora sai che c’è?
dedico questi scatti a tutti quei fantastici rompiscatole della chat di WA
per la cronaca , io comunque mi sono divertito e si, ho scattato con una Fuji….[/quote]
I miei zii… Cmq sono alla vucciria non a ballarò
Novembre 15, 2014 alle 11:11 pm #1818054GianMauroPartecipante…..e io che ho scritto? Vucciria, guarda bene.
P.S. Fulezone ma dai.. i tuoi zii sono sono sempre gentili e simpatici, ormai sono anni che li fotografo
Novembre 15, 2014 alle 11:20 pm #1818056filippoPartecipantePenso che mio zio Tanino sia la persona più fotografata al mondo… Lo fotografano decine di persone al giorno provenienti da tutto il mondo da oltre 50 anni, quello è il posto di cui parlavo in un altra serie di foto… il posto in cui sono cresciuto… posto che lascia dolce e amaro in bocca per tante vicende passate e vissute dove ormai da anni non vado più… Credo che il national geographic anni fa fece un articolo su mio zio mestieri che scompaiono la Sicilia… Questo negozio lo apri mio nonno nel 1939 e da quel giorno il tempo si é fermato é rimasto uguale per tutto questo tempo
Novembre 15, 2014 alle 11:29 pm #1818057filippoPartecipanteQuella vetrina dick bufalo e li da circa 40 anni io bambino mi mettevo dietro e attraverso i buchi spiavo le persone che venivano ad ammulari i cutieddi e l’arte di mio zio, saranno passati 30 anni da questo ricordo
Novembre 15, 2014 alle 11:46 pm #1818058GianMauroPartecipanteHo l’impressione che ci siamo conosciuti…proprio davanti al negozio dei tuoi zii…. potrei stampare la foto e con la scusa di portargliela ci potremmo finalmente conoscere di persona….che ne dici?
Novembre 16, 2014 alle 12:14 am #1818059filippoPartecipantePerché no? Dobbiamo fare un raduno canoniani siculi tutti insieme
Novembre 16, 2014 alle 6:55 pm #1818068filippoPartecipanteCmq tu sei molto coraggioso, io quando sono andato a ballaro ho visto molti degli scorci da te fotografati il barbiere ad esempio però avevo lo zaino davanti per paura che me lo aprissero poi ho notato che molti si giravano la faccia tra cui una donna anziana islamica con il velo in testa aveva una espressione splendida ma non mi ha voluto concedere nessuno scatto, e mi chiedo come fa un fotografo professionista a non perdersi scatto e attrezzatura andando in posti affollati? All’ultimo festino in cui mi hanno mandato a fare foto alcuni anni fa avevo la macchina fotografica legata allo zaino c’erano centinaia di migliaia di persone e alla fine mi hanno rubato il casco della moto… Per fortuna solo quello
Novembre 16, 2014 alle 11:05 pm #1818074GianMauroPartecipanteCerto non è facile, bisogna essere molto cauti, educati…. chiedere e quando qualcuno lo chiede spegnere la fotocamera o cancellare la foto
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.