- Questo topic ha 95 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 10 mesi fa da gloster1974.
-
AutorePost
-
Gennaio 16, 2012 alle 7:46 pm #1689494FrancoPartecipante
Originariamente inviato da ramless: Per il semplice motivo che scrivo di argomenti inerenti le immagini postate (digital art a mio avviso, o almeno fotomontaggi). Se sono complimenti vanno bene, se sono critiche no? Nella quarta immagine lo sfondo faceva parte dello scatto originale? Oppure fà parte di un altro scatto? MI spiego, il ragazzo aveva alle spalle il muro o è un fotomontaggio?
è un fotomontaggio, mi sembra ovvio come quelli di Man Ray e Lazlo Moholy-Nagy, per citare due fotografi molto attivi nella sperimentazione del secolo scorso volevo farti notare un paio di cose: – in questo post non si parla di fotomontaggi – personalmente ho fatto sia appunti critici che commenti sulle foto oggetto del topic – tu non hai fatto critiche, scrivere che un fotomontaggio non è una foto non è una critica, è nulla, allo stesso modo come scrivere che un’automobile non è un’auto forse sarebbe utile cercare di comprendere la fotografia prima di fare certe affermazioni, oppure aprire un’apposito topic dove poter parlare piu’ liberamente e chiarire i propri dubbi…. in attesa dell’apertura di questo topic, chiudo. buona giornata
Gennaio 16, 2012 alle 8:58 pm #1689509mabriolaPartecipante.
Gennaio 16, 2012 alle 9:26 pm #1689511gloster1974PartecipanteSecondo me queste foto vanno spostate in “Elaborazioni” :pr :pr :pr :pr Scherzi a parte per prima cosa prima di dare giudizi e’ sempre bene conoscere l’autore , non voglio difendere nessuno tantomeno Michele che trovo anche antipatico 😉 ma l’appunto da fare in questi casi per chi lo conosce e’ che lui e’ un artista amante degli esperimenti e spesso i suoi risultati hanno ottenuto importanti riconoscimenti. Dietro a queste manipolazioni o fotomontaggi ( poco importa ) ci sono ore e ore di lavoro e non si tratta mai di una semplice foto ma di progetti articolati come in effetti ci sta mostrando. Io personalmente non amo molto il genere ma riconosco la qualita’ del lavoro svolto e non me la sento di dare un giudizio positivo non sarei sincero con me stesso. Questo mio intervento oltre a dare un giudizio al lavoro proposto serve anche come invito ufficiale a non inquinare il topic di Michele , se si vuole discutere di questo argomento e’ bene aprire un topic dedicato ma sempre nel rispetto altrui.
Gennaio 16, 2012 alle 10:02 pm #1689522FrancoPartecipanteper non scrivere un’altro post, stavo cercando un tastino tipo “quoto”…… ma non l’ho trovato….. [dan] comunque, Roberto, tra tu e Michele, non sò chi dei due è più’ antipatico .. 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 😉 anch’io ho difficoltà a commentare foto come quelle di Michele, non sono alla mia portata (tecnica di PP troppo avanzata, passaggi che non comprendo) però non faccio fatica ad apprezzare la qualità del risultato, l’impronta caratteristica che riesce dare alle sue immagini, anche se lieve, non troppo azzardata, e questo a volte è un bene, altre uno svantaggio…… Faccio meno fatica a commentare lavori notevoli come Face of Tianjin……
Gennaio 16, 2012 alle 10:33 pm #1689530mabriolaPartecipante.
Gennaio 16, 2012 alle 10:37 pm #1689532Wolly65PartecipanteA me piace molto la seconda che hai postato, anche se le altre non sono da meno [lo]
Gennaio 17, 2012 alle 12:59 am #1689573mabriolaPartecipante.
Gennaio 17, 2012 alle 2:59 am #1689611mabriolaPartecipante.
Gennaio 17, 2012 alle 3:37 am #1689623mabriolaPartecipante.
Gennaio 17, 2012 alle 3:49 am #1689624LucaPartecipantecaspita, finalmente una foto :pr. adesso posso scrivere anche io che hai fatto un ottimo lavoro. anche se le tecniche che utilizzi per me rimangono un mistero :im
Gennaio 17, 2012 alle 4:11 am #1689625mabriolaPartecipante.
Gennaio 17, 2012 alle 12:05 pm #1689635LorisPartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: Secondo me queste foto vanno spostate in “Elaborazioni”
Anche secondo me [lo] in quanto potrebbero essere immagini da pubblicità, copertine e quant’altro, poi è vero che il tutto nasce da una foto scattata
Gennaio 17, 2012 alle 12:22 pm #1689639germano67PartecipanteCiao mabriola. Trovo il tuo post molto interessante. Vedere la foto di partenza e il risultato finale aiuta molto a capire quanto lavoro ci possa essere dietro. Lo scatto iniziale è notevole per la gestione della luce. Il risultato finale per il messaggio che trasmette. A me personalmente piace la prima versione..Ottimo lavoro!
Gennaio 17, 2012 alle 12:39 pm #1689641lovis1PartecipanteDicci la verità….questa è elaborata in DOS!…ciao. PS: auguri per Strasburgo.
Gennaio 17, 2012 alle 1:00 pm #1689644mabriolaPartecipante.
-
AutorePost
- Il topic ‘Dirty John’ è chiuso a nuove risposte.