Home » Topic » Street » discesa in paradiso

discesa in paradiso

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    sara
    Partecipante

un timido scatto street, timido perchè io faccio fatica a scattare in città, a meno che non sia nella veste di turista; è da un pò che pensavo a questo scatto perchè mi diverte l’idea che per andare in “paradiso” sia necessario scendere una rampa di scale 🙂 ho usato l’opzione faretto cercando di rendere l’idea della persona che stà per essere inglobata nel buio degli “inferi”… [scr] [IMG]public/imgsforum/2012/11/paradisoweb.jpg[/IMG] [lo] [lo]

saltino87
    Partecipante

l’idea è molto simpatica secondo me, ma farei alcune modifiche perchè la realizzazione secondo me non rispecchia il messaggio che vuoi comunicare.. Se non ti spiace ho fatto una prova veloce col software che avevo a disposizione in questo momento. Ho voluto scurire le ombre dato che il “buio degli inferi” in realtà non era buio è tentato una conversione in bianco e nero che facesse risaltare il messaggio allontanando lo sguardo da elementi a mio avviso di disturbo e non interessanti, ma che mantenesse in risalto la trama delle piastrelle di pietra che mi piaceva.. se ti distrba la tolgo. P.S. cos è l’opzione faretto?? [pen] [IMG]public/imgsforum/2012/11/paradisoweb1.jpg[/IMG]

sacha
    Partecipante

Magari con un po’ più di mezzi toni rispetto alla versione di saltino 87, ma anch’ io vedrei bene una versione in BW. Ottima l’ intuizione (e non preoccuparti per un po’ di timidezza nello street: tutto normale), ma confessa che hai rubato l’ idea ai Led Zeppelin…

Wolfriend
    Partecipante

Eccezionale l’idea di Sarax: abito a poche centinaia di metri dal posto ma non ci avevo mai pensato. Credo però che Saltino abbia capovolto la visione originale; Sarax ha giocato sull’idea di ‘scendere’ per andare comunque in Paradiso mentre Saltino, scurendo le ombre del tunnel ha interpretato il Paradiso come gli inferi bui. Tutt’altro che opinabile ma concettualmente diversa. Nel rispetto dell’idea originale bisognerebbe enfatizzarle le luci del tunnel…

saltino87
    Partecipante

Originariamente inviato da Wolfriend: Eccezionale l’idea di Sarax: abito a poche centinaia di metri dal posto ma non ci avevo mai pensato. Credo però che Saltino abbia capovolto la visione originale; Sarax ha giocato sull’idea di ‘scendere’ per andare comunque in Paradiso mentre Saltino, scurendo le ombre del tunnel ha interpretato il Paradiso come gli inferi bui. Tutt’altro che opinabile ma concettualmente diversa. Nel rispetto dell’idea originale bisognerebbe enfatizzarle le luci del tunnel…

Effettivamente la mia interpretazione (che pensavo fosse quella che voleva comunicare l’autore :im ) era quella del messaggio ingannevole del cartello “paradiso” e del punto di luce all’inizio della scala in contraddizione con la reale discesa verso il buio del tunnel. Anche perchè nell’ultima frase sarax dice di cercare di “rendere l’idea della persona che stà per essere inglobata nel buio degli “inferi” “. [lo]

Wolfriend
    Partecipante

Originariamente inviato da saltino87: […] “rendere l’idea della persona che stà per essere inglobata nel buio degli “inferi” “. [lo]

Hai ragione… mi sa che forse è sbagliata la mia di interpretazione…. [ver] Aspettiamo di sentire cosa dice l’autore. [bir]

sara
    Partecipante

Originariamente inviato da sacha: .. ma confessa che hai rubato l’ idea ai Led Zeppelin… beccata! sinceramente non al momento dello scatto ma a posteriori pensando al titolo: stairway “down” to heaven oppure la classe operaia va in paradiso…

🙂 mi piace molto l’idea del b/n, rende più deciso lo scatto, forse come dice sacha con i neri non così netti, proverò. Saltino modifica pure tutti i miei scatti senza alcun problema, anzi si vede subito cosa si vuole dire! Wolfriend è bello vedere che qualcuno vede il bicchiere mezzo pieno 😉 in realtà mi piacerebbe riuscire a trasmettere un senso di oppressione nell’entrare nella galleria, proprio in contrapposizione al nome della fermata. Saltino, non so che programma usi, in photoshop6-anche 4-5-,il “faretto” lo trovi in filtri,rendering, effetti luce,devo ancora impararea gestirlo bene come molte altre cose in post. Tralaltro quardando i tuoi dati exif ha modificato gli iso boh? Grazie a tutti del passaggio e dei suggerimenti

sara
    Partecipante

trasformazione b/w…. ;hm [IMG]public/imgsforum/2012/11/discesainparadisobw1web1.jpg[/IMG] saluti [lo]

Franco
    Partecipante

Gli ingressi del metro della nostra città sono molto interessanti. Questa foto mi piace, soprattutto il BN, ottima composizione è realizzazione [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX