Display G9

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1330732
    LucaE
    Partecipante

    ciao a tutti, vorrei comprare la Canon G9 ma sentivo parlare tempo fa di un difetto di illuminazione del display…..degli aloni più chiari sui bordi…è stato risolto?? grazie

    #1331749
    beppe83
    Partecipante

    Ciao…non so dirti se il problema è stato risolto,ma posso dirti che io l’ho acquistata proprio mentre sui forum apparivano tutta una serie di post su questo argomento e il mio modello non presenta questo tipo di problema… Tra le altre cose questo difetto riguarda solo la visualizzazione delle immagini sul display e non riguarda la qualità delle immagini scattate… Non so se vuoi acquistare online o presso un negozio,ma quello che puoi fare e cercare di provare se trovi questo difetto nell’apparecchio che ti propongono e valutare se è presente e quanto è presente! Detto questo la macchina è eccezionale,io mi sto trovando benissimo!! Faresti un’ottima scelta!!! [lo]

    #1331821
    LucaE
    Partecipante

    Vedo che hai anche la eos400D!!! Io ho appena venduto la reflex per gli ingombri che per me sono molto importanti e volevo quindi qualcosa di buono ma più piccolo!! Domanda…tu usi entrambe le macchine? Che differenze sostanziali ci sono in qualità?? grazie

    #1332328
    beppe83
    Partecipante

    Le differenze sono ABISSALI!!! Devi tenere presente che quando si parla di qualità,le dimensioni fisiche del sensore giocano un ruolo fondamentale… La 400D ha un sensore decisamente più grande rispetto al sensore della G9…questo permette alla reflex di avere una maggiore definizione e una gestione del rumore assolutamente migliore…i megapixels non contano così tanto,credimi!!! ti faccio un esempio: su una compatta dopo i 400 ISO le immagini perdono sensibilmente qualità…con la 400D ho scattato immagini a 1600 ISO che presentano un livello di dettaglio assolutamente ottimo (specialmente rispetto alla compatta)… In oltre la compatta ha una risposta dell’otturatore (tempo che passa tra pressione del pulsante di scatto ed effettiva apertura dell’otturatore) sensibilmente più lenta rispetto a quella della reflex: con la reflex puoi bloccare il momento nel preciso istante in cui premi il pulsante di scatto…con la compatta questo non può succedere,devi tenere conto che la risposta è più lenta e questo può essere un handicap assolutamente penalizzante… A questo punto devi chiederti che immagini desideri scattare: in base alla risposta potrai decidere quanto fa al caso tuo una (anche se ottima) compatta quale è sicuramente la G9… Per le mie fotografie in notturna la reflex è imprescindibile…la compatta non potrebbe mai darmi lo stesso risultato…per le fotografie di sport idem: la reflex congela l’attimo…la compatta congela l'”attimo subito successivo” tanto per intenderci…se devi scattare foto-cartolina a paesaggi o monumenti o ritrtti nei quali il soggetto sta fermo in posa allora la compatta funziona alla grande. Io l’ho presa perchè è piccola e discreta e in quei casi in cui una reflex da nell’occhio la G9 è una “reflex compatta” grazie ai controlli creativi di cui dispone (tempi e diaframmi) ma quando la uso sono consapevole che si tratta di una compatta…eccezionale! [lo] [lo] [lo] [lo] [lo]

    #1332539
    danielev1682
    Partecipante

    Ciao il problema del diplay, se è quello che ho io e che credo che abbiano tutti (solo che molti non se ne accorgono) è una cosa minima che non compromette la stupenda macchina di cui stimo parlando. Infatti io l’ho presa a fine gennaio e semplicemente se uno va a cercare il pelo nell’uovo, può notare che visualizzando le foto scattate e soprattutto guardando lo schermo acceso ma con solo la scritta che compare quando non ci sono immagini sulla scheda, nell’angolo in basso a destra del display si nota una leggera sovrailluminazione grande non più di 1/4 di “unghia” per intenderci. Non intacca minimamente la foto scattata tranquillo e ti ripeto che secondo me molti neanche se ne sono accorti 😉 Vai tranquillo è davvero stupenda CIAO!!!

    #1332834
    LucaE
    Partecipante

    GRAZIE A ENTRAMBI PER LE VOSTRE RISPOSTE!!!

    #1333097
    cla42
    Partecipante

    Ho da poco la G9, il difetto che lamentate non è presente nella mia. Ho provato a tutte le intensita’ e non ho notato nulla di anomalo. Il display è luminosissimo e di ottima qualita’. Invece vorrei chiedervi se in condizioni di luce sufficiente/discreta, al tugsteno (ovviamente interni), riprendendo continuamente una parete bianca, potete notare un lieve sfarfallio nel display (con fuoco bloccato ovviamente). Il medesimo sparisce con luce più forte. Sapete dirmi cosa puo’ essere? Per il resto più leggo il manuale della g9 più la provo e più mi stupisce per la ricchezza di regolazioni e cura dei particolari. Per quanto riguarda la rapidita’ dello scatto non ho notato latenze, anzi sono meravigliato dalla rapidita’ con cui riesco a fare le foto al mio bimbo cogliendo l’attimo del sorriso o della smorfia. E’ un fulmine!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX