Home » Topic » Accessori fotocamere » Dispositivi per Geotagging

Dispositivi per Geotagging

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    ghispark
    Partecipante

Ciao a tutti, a maggio farò un viaggio nell’estremo nord e vorrei portare con me un dispositivo per il geotagging delle foto. Ho provato a leggere i vari post relativi al geotagging su questo forum, ma non ho trovato thread aggiornatissimi. Immagino che diversi di voi abbiano acquistato dispositivi per salvare le coordinate GPS negli EXIF delle foto e vorrei avere da voi alcuni consigli. Quello che cerco è un dispositivo portatile, che funzioni con batterie (AA o AAA), visto che starò per diversi giorni in mezzo alla natura e non avrò a disposizione prese di corrente per ricaricarlo, che sia sufficientemente resistente e preciso. Come spesa vorrei stare indicativamente sui 100-150€. Allora, che dispositivi avete, come vi trovate e cosa mi consigliate di prendere? Grazie per il vostro prezioso aiuto!

canonae1
    Partecipante

ciao ghispark per geotaggare le mie foto ho acquistato su questo sito la segunte antenna http://www.icintracom.biz/Default.asp?pid=2633&catid=68 che ho scoperto dopo l’acquisto di essere la TRANSYSTEM i-Blue 747 Antenna GPS e Data Logger 51 canali . Passo i dati del logger sul pc con il suo programma (DataLog) che genera un file .cvs che converto in gpx con GPSBabelGUI e dopo di che geotaggo con GPicSync il tutto con ottimi risultati ed in modo semplice e rapido (piu’ compleso scrivere il procedimento che farlo). Non cconosco antenne che usino pile stilo o ministilo la mia antenna viene ricaricata da porta usb se hai un mezzo di traporto esistono dei caricatori da accendisigari.

massi350d
    Partecipante

Vi segnalo PhotoTrackr Mini della GISTEQ Corp. Dispositivo simile ad una pen drive che trovi sul sito a meno di 60€. L’ho acquistato proprio ieri, arriverà tra qualche giorno.

dayanki
    Partecipante
    ghispark
    Partecipante

Grazie ad entrambi per la risposta. Massi, mi faresti sapere come ti sei trovato col PhotoTrackr Mini dopo averlo provato un po’? Nessun altro sul forum ha provato questi dispositivi? Ciaoooo!

ghispark
    Partecipante

Ciao a tutti, alla fine ho acquistato l’ [AMOD GPS Photo Tracker AGL3080. Costo su ebay intorno a 60€. Mi trovo benissimo! [ale] E’ facilissimo da usare (ha solo 2 tasti, uno per accendere/spegnere e uno per il reset) ed è davvero molto preciso nel segnare la posizione in cui ti trovi. E’ poi abbastanza semplice geotaggare le foto, o semplicemente rivedere il percorso che hai fatto su google maps o google earth. Non ha un display, ma sinceramente non saprei che farmene della possibilità di vedere in ogni momento le coordinate di latitudine e longitudine in cui mi trovo. Unica vera pecca: consuma molto le batterie. Se lo si usa tutto il giorno (io lo accendevo la mattina e poi non lo spegnevo fino a sera), le tre batterie ministilo richieste durano solo un giorno. Consiglio quindi caldamente l’utilizzo di batterie ricaricabili. Saluti a tutti!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX