Home » Topic » Paesaggio e Architettura » distorsioni a 8mm

distorsioni a 8mm

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    massimo
    Partecipante

foto eseguite con il fish samyang f/3.5 8mm umc csII

Modificato da Anbe40, immagini inserite.

adrianoebarbara
    Partecipante

ciao maxxi53,non so se il tuo nik fa riferimento solo al tuo nome o c’é di mezzo anche il museo dalle parti del lungotevere flaminio 🙂 🙂 :), devo dire che le foto fatte con l’ottica che hai usato mi affascinano e tra le tue foto ce ne sono un paio che mi piacciono molto.
    Direi che sia quella del palazzo dell’INA/INPS e la terza,quella del…..,colosseo quadrato ovvero palazzo della civiltà,mi gustano molto,l’unica cosa,forse rivedrei un attimino la conversione in bw;capisco che la giornata era nuvolosa però a mio avviso è un bw poco convincente.
    Inoltre se tu avessi modo(e parlo solo ed esclusivamente a gusto mio) riproverei proprio il 3° scatto,cercando magari indietreggiando un pò,di far entrare nella anche la porzione di gradini che manca.
    ciao Adriano

massimo
    Partecipante

ciao Adriano grazie del passaggio
    purtroppo in pp sono negato..uso eclusivamente dpp..ho provato con ps ma anche vedendo tutorial la cosa mi riesce ostica
    il nick fa riferimento solo al mio nome 😀

adrianoebarbara
    Partecipante

Guarda io nemmeno ho Ps e non lo so nemmeno usare ma ho provato a recuperare un pochino dal tuo jpeg(si può fare poco),come te anche io uso DPP
    Ho provato con un programmino che ho scaricato pochi giorni fa(Photoscape)

groviera.jpg

Se ti da fastidio che ho “smanettato” su una tua foto dimmelo che la rimuovo

Itzer
    Partecipante

Posso anche capire che alla base ci sia una sorta di divertimento, ma gli effetti di simili obiettivi li ritengo assolutamente devastanti ed inaccettabili.

adrianoebarbara
    Partecipante

beh!son gusti…..
    Mi sembra un po duretta come affermazione Itzer

Itzer
    Partecipante

La mia critica non era riferita ai gusti, ho parlato persino di divertimento, bensì agli obiettivi.
    Poi, ovvio, se a qualcuno piacciono gli edifici che collassano su se stessi, faccia pure.

marco66
    Partecipante

Io la penso come Itzer
    Senza permettermi di contestare i gusti personali, ma trovo che questi obiettivi usati a sproposito non possono che stancare
    Credo invece che solo trovando soggetti che si prestano alle loro distorsioni si possa tirare fuori qualcosa, magari anche di bello
    [lo]

adrianoebarbara
    Partecipante

[quote=”marco66″ post=668157]Io la penso come Itzer
    Senza permettermi di contestare i gusti personali, ma trovo che questi obiettivi usati a sproposito non possono che stancare
    Credo invece che solo trovando soggetti che si prestano alle loro distorsioni si possa tirare fuori qualcosa, magari anche di bello
    [lo][/quote]

Già così….posso accettare di più la critica,specialmente nella seconda parte del tuo intervento Marco,comunque non trovo che le foto proposte siano poi così aberranti;certo sono ottiche particolari ma lasciamo spazio anche alla fantasia e da qualcosa che esca dagli schemi,non credi?

marco66
    Partecipante

Il mio e’ un parere piu’ che una critica
    Certo se lo dovessi usare per costrizione non mi sognerei di fotografare linee rette o parallepipedi
    ma non so …. le montagne russe di un lunapark un tunnel ,una scala a chiocciola o golardicamente ingigantire i piedi e le mani delle persone … [mat] [lo]

corsa46
    Partecipante

preferisco un utilizzo così spinto e magari consapevole con un 8 mm che non vedere foto fatte con un 50 da punti di ripresa improponibili e scambiate per foto fatte con “rigore geometrico”.

massimo
    Partecipante

nessun fastidio figurati….se posso dare un parere la trovo un po troppo “spinta” sui toni grigi

massimo
    Partecipante

premetto che questa non vuol essere una critica a chi non ama il fisheye.. è senza dubbio un obbiettivo particolare e come tale può piacere come non piacere…ma come ho detto altre volte a me piace “esplorare” il modo di fare foto…ho visto vari scatti con quest’ottica e li ho trovati interessanti e dopo che un mio amico me l’ha fatta provare ho deciso di acquistarla…sono entrato in un altro mondo di fare foto…certo va dosato…ma per me resta una lente interessante e creativa

adrianoebarbara
    Partecipante

[quote=”corsa46″ post=668168]preferisco un utilizzo così spinto e magari consapevole con un 8 mm che non vedere foto fatte con un 50 da punti di ripresa improponibili e scambiate per foto fatte con “rigore geometrico”.[/quote]

Fortemente d’accordo con te Luca

[quote=”maxxi53″ post=668172]nessun fastidio figurati….se posso dare un parere la trovo un po troppo “spinta” sui toni grigi[/quote]
    In effetti ti avevo gia detto che dal jpeg ho potuto far ben poco,era solo per renderti più o meno l’idea.

Ragazzi il fish eye è una lente che si ama o si odia,io si ama 😀

anna
    Partecipante

[quote=”Itzer” post=668148]Posso anche capire che alla base ci sia una sorta di divertimento, ma gli effetti di simili obiettivi li ritengo assolutamente devastanti ed inaccettabili.[/quote]

Condivido a pieno il pensiero di Paolo, senza entrare troppo nel merito perché, come già ampiamente ribadito, queste distorsioni o piacciono o non piacciono.
    Personalmente preferisco il rigore geometrico diretto e frontale, senza cercare angolazioni stravaganti.
    Alla fine quello che conta è divertirsi consapevoli del fatto che non tutti gradiscono visioni così estreme.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX