Home » Topic » Generica » Distruggiamo l’ambiente

Distruggiamo l’ambiente

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1354613
    joe86nature
    Partecipante

    Ecco alcune foto di questo splendido luogo incontaminato, che qualcuno per qualche oscuro motivo vorrebbe distruggere. Di cosa parliamo? Dell’emergenza rifiuti in Campania. Sebbene nel salernitano, l’emergenza non c’è, è stato deciso di realizzare una nuova discarica a Serre (dove ne è già presente una, l’unica attiva in Campania). Oltre ai tanti motivi per non realizzarla, c’è n’è uno ancora più importante: questa discarica (che spero davvero non si faccia) verrebbe realizzata a poche centinaia di metri da un’Oasi WWF (Oasi di Persano), e per di più a meno di 1km dal Fiume Sele, in cui trovano rifugio diverse specie di uccelli, aironi, e soprattutto la lontra che per vivere necessita di acque pulite. Ecco alcune foto di questo paradiso. Conversione in bianco e nero in cui ho cercato di rendere i dettagli più importanti ben leggibili, e su alcune ho cercato un po’ di rumore/grana (mi piace molto vederla sulle stampe). [IMG]public/imgsforum/2008/230508_0008.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/230508_0010.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/230508_0070.jpg[/IMG] …posto anche queste altre 2 foto in bianco e nero, che se non erro ho già postato tempo fa a colori. [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_9136.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_9143_B_W.jpg[/IMG] Mi farebbe piacere anche avere la vostra opinione sulla conversione in bianco e nero? [lo]

    #1354640
    SalvoA
    Partecipante

    L’ultima foto la trovo davvero bella!

    #1354646
    Mario
    Partecipante

    Ottimo direi, la grana ed il BN rendono bene il messaggio che è implicito nel titolo, particolarmente belle le prime 3. Ciao Mario

    #1354721
    joe86nature
    Partecipante

    Originariamente inviato da SalvoA: L’ultima foto la trovo davvero bella!

    Grazie Salvo! [lo]

    #1354722
    joe86nature
    Partecipante

    Originariamente inviato da dynamics_world: Ottimo direi, la grana ed il BN rendono bene il messaggio che è implicito nel titolo, particolarmente belle le prime 3. Ciao Mario

    Grazie Mario. Nelle prime 2 mi è nata proprio in fase di scatto l’idea del bianco e nero. Prima di scattare la terza, stavo facendo come al solito qualche macro, quindi restando col 180mm e 1,4X ho trovato una buona combinazione per riprendere qualche particolare del paesaggio. 😉 [lo]

    #1354724
    andria
    Partecipante

    Tutte veramente belle, spero che la scelta dei luoghi dove realizzare le discariche avvenga utilizzando metodi rigorosamente scientifici e seguendo le normative che oggigiorno sono molto severe chiare ed efficaci; e non con metodi dovuti a clientelismi vari o dovute alla fretta del fare ad ogni costo. Ricordiamoci comunque che le nuove discariche, s’è realizzate con tutti i santi crismi, hanno basso impatto ambientale. Speriamo bene…

    #1354748
    Anonimo
    Ospite

    Splendide immagini. Normalmente è consigliabile non scattare direttamente in B/N, ma convertire, in post, con uno dei tanti sistemi che consentono di discriminare e quindi valorizzare l’apporto dei singoli canali RGB. Ad ogni modo le tuo immagini sono splendide. Complimenti [lo]

    #1354761
    joe86nature
    Partecipante

    Originariamente inviato da andria: Tutte veramente belle, spero che la scelta dei luoghi dove realizzare le discariche avvenga utilizzando metodi rigorosamente scientifici e seguendo le normative che oggigiorno sono molto severe chiare ed efficaci; e non con metodi dovuti a clientelismi vari o dovute alla fretta del fare ad ogni costo. Ricordiamoci comunque che le nuove discariche, s’è realizzate con tutti i santi crismi, hanno basso impatto ambientale. Speriamo bene…

    Grazie Andria! Magari si facesse tutto rispettando le norme! Purtroppo raramente si presta attenzione a questi aspetti. La scelta di un sito dove realizzare una discarica, non si può certo fare in pochi giorni, sono troppi i parametri da considerare, e sono enormi i danni che si possono causare all’ambiente con una scelta sbagliata. [lo]

    #1354764
    joe86nature
    Partecipante

    Originariamente inviato da Antonino52: Splendide immagini. Normalmente è consigliabile non scattare direttamente in B/N, ma convertire, in post, con uno dei tanti sistemi che consentono di discriminare e quindi valorizzare l’apporto dei singoli canali RGB. Ad ogni modo le tuo immagini sono splendide. Complimenti [lo]

    Grazie Antonino! Si, in effetti ho effettuato per tutte le foto una conversione in post-produzione, in cui ho cercato di simulare (tranne nella terza) un filtro rosso per scurire maggiormente il cielo, cercando comunque di non schiarire troppo i gialli e i rossi, dato che con impostazioni standard perdevano molto dettaglio. [lo]

    #1354818
    mabriola
    Partecipante

    Trovo le prime due in particolare davvero molto belle, molto buona anche la conversione in bn, l’unica forse critica a mio avviso è che, almeno a monitor quindi fa meno testose lo hai provato su stampa, la dimensione della grana/rumore, risulta leggermente forzata. Bravo

    #1354824
    joe86nature
    Partecipante

    Originariamente inviato da mabriola: Trovo le prime due in particolare davvero molto belle, molto buona anche la conversione in bn, l’unica forse critica a mio avviso è che, almeno a monitor quindi fa meno testose lo hai provato su stampa, la dimensione della grana/rumore, risulta leggermente forzata. Bravo

    Grazie mabriola! [gra] Sulla grana è vero, sembra un po’ troppo presente, ma vedendo le foto originali a monitor è molto più gradevole. Sicuramente è stata colpa della leggera maschera di contrasto che applico durante il ridimensionamento per postarle sul web! 😀

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX