Home » Topic » Generica » Disturbing chailift

Disturbing chailift

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    kikuzza
    Partecipante

Praticamente senza PP, l’amico che era con me mi ha detto “il trucco”… ho cambiato la lunghezza focale durante lo scatto, ed ecco il risultato. Per molti sarà certamente un trucco banale, ma io da brava neofita sul momento ne sono rimasta entusiasta [ist] [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_9406-2.JPG[/IMG]

toniomarino
    Partecipante

per quanto banale può sembrare avvolte conferisce un interessante effetto…. 😉

fireblade
    Partecipante

In effetti non è una novità. Addirittura canon utilizzò la tecnica dello “zooming” (così si chiama) nel 1986, per reclamizzare gli zoom FD, sulla rara pubblicazione “Lens Work”. [IMG]public/imgsforum/2010/9/Pagina_093.jpg[/IMG] Non è una critica, hai fatto bene a sperimentare, sino a quando non si fa, non si sa.

kikuzza
    Partecipante

Zooming! Che notizia interessante [can] Grazie Fireblade 🙂

emmeti71
    Partecipante

ci sono tecniche e soggetti che ricorrono nella formazione autodidatta di un fotoamatore.. lo zooming, il panning… le foto alle gocce, alla luna, alle pagine di un libro, una rosa… sono cose che abbiamo fatto tutti e che tutti continuano a fare, come è giusto che sia, per affinare la propria tecnica e prendere manualità. Sicuramente quasi tutto quello che faremo sarà già stato fatto da altri, ma non per questo non dobbiamo farlo, anzi! Questo zooooooooming mi piace… anche se nelle seggiovie ho sempre preso un freddo becco 🙂

kikuzza
    Partecipante

Grazie, sì penso sia proprio così, non importa se per imparare si fanno cose già fatte e già viste…credo siano passi necessari per seguire un buon percorso di crescita (o) Prendere manualità, trovare la tecnica… e penso che anche per la fotografia valga un pò quello che vale per la vita in generale: “non è la meta che conta, ma il viaggio!” [ist]

Franco
    Partecipante

pensavo fosse un tentativo di fotografare sulle montagne russe…. la foto si salva, anche se un pò caotica [lo]

kikuzza
    Partecipante

E’ volutamente caotica, sennò non l’avrei intitolata “disturbing chairlift” 😀

uomoragno
    Partecipante

Brava kikuzza, la foto mi piace e ho dato una sbirciatina al tuo flickr e ne hai davvero di notevoli. Continua così!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX