- Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da ugo9924.
-
AutorePost
-
Marzo 4, 2009 alle 11:26 pm #1442301adrianosanPartecipante
Ciao a tutti e ben trovati, mi chiamo Adriano 43enne da Roma. E’ circa una settimana che vi leggo ed ho trovato il Forum decisamente piacevole, complimenti e per questo ho deciso di registrarmi. Venendo alla passione comune, il mio percorso nacque molti anni fa con una analogica Nikon Fe2 che terminò la sua vita sommersa da un’onda anomala. Fu poi la volta di una NIkon FM2 che ancora posseggo. Un bel giorno decisi di provare anche con il digitale e per iniziare comprai una semplice HP di cui non ricordo neanche il modello, ma è del tutto ininfluente ed anche questa fu invece da me dimenticata sulla chiusura del portellone posteriore della macchina, poi chiusi il portellone……… [oop] Dopo decisi di prendere una Kodak P850, credo si chiamino bridge, a metà tra una reflex ed una compatta, più o meno. Ma non mi soddisfava granchè, poi per l’altra mia passione, la bicicletta, decisi di comprarmi una Canon Ixus 60 che mi porto dietro nei giri quando voglio fare foto. In ultimo, ma spero non ultimo, ho finalmente una reflex digitale, Canon Eos 1000D con il 18-55 EF S ed il 55-250 EF USM. Insomma eccomi qui, spero solo di riuscire a fare dell foto degne di questo nome, anche perchè ritengo di dover imparare ancora molto e sono sicuro che con il Vostro aiuto i risultati si vedranno. [can]
Marzo 4, 2009 alle 11:29 pm #1442303ilpetauroPartecipanteMa quale disturbo? Ben venuto su [can] Posta, posta, posta!
Marzo 4, 2009 alle 11:29 pm #1442304reynoldsPartecipanteBenvenuto tra noi, Adriano. La passione vedo che ce l’hai, attendiamo i tuoi scatti, per qualsiasi problema tecnico, siamo qui, naturalmente nei limiti del possibile.
Marzo 4, 2009 alle 11:31 pm #1442307emmeti71Partecipantebenvenuto e buona luce! è bello leggere una presentazione con i dettagli delle macchine possedute nel corso della vita… rende più “viva” la passione che ci anima [bir] [bir]
Marzo 4, 2009 alle 11:36 pm #1442309firebladePartecipanteBenvenuto tra noi e, mi raccomando, cerca di non far fare una brutta fine anche alla 1000D 😉
Marzo 4, 2009 alle 11:37 pm #1442310adrianosanPartecipanteGrazie a tutti per il benvenuto. Eh si la passione è molta, ho voluto indicare le macchine possedute per far capire più o meno il mio percorso, anche se a dire la verità per la mia comunione nel lontano 1975 chiesi che mi regalassero la Polaroid, per certi versi fu quella che precorse i tempi del digitale, solo perchè le foto si potevano vedere quasi subito. [sba]
Marzo 5, 2009 alle 10:24 pm #1442596adrianosanPartecipanteOriginariamente inviato da reynolds: Benvenuto tra noi, Adriano. La passione vedo che ce l’hai, attendiamo i tuoi scatti, per qualsiasi problema tecnico, siamo qui, naturalmente nei limiti del possibile.
Ti ringrazio per il supporto, ma per un pò voglio studiare il forum per evitare di fare le solite domande del tipo: come si postano le foto? come faccio ad inserire questo o a fare quello? Credo, a giudicare dalla marea di discussioni, che vi siano già tutte le risposte. Appena farò qualche scatto lo posterò sicuramente, ma mi raccomando le mie foto si vedono a stomaco vuoto. :im Del resto devo ancora assimilare alcuni termini quali crominanza, rumore, ecc. insomma io tra un pò posterò qualcosa e come detto, magari mi farete capire come usare al meglio la 1000, intanto nel fine settimana vedrò di comprarmi anche un libro di quelli segnalati qui nel forum. [can]
Marzo 5, 2009 alle 10:34 pm #1442604adrianosanPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Benvenuto tra noi e, mi raccomando, cerca di non far fare una brutta fine anche alla 1000D 😉
Speriamo, ma considera che con la Nikon mi trovavo in viaggio di nozze ed ero con l’acqua sotto il polpaccio per fare una foto a mia moglie ed il mare era una tavola, poi improvvisamente ho sentitol’acqua che mi saliva sulla schiena, ho provato ad alzare le braccine, ma………… [sfi], invece con la hp dopo la prima botta, ho continuato ad insistere e non capivo perchè non si chiudeva il portellone poi, come detto, ho capito. :~(
Marzo 5, 2009 alle 11:17 pm #1442613MaurizioPartecipanteNon disturbi per niente! Anzi ti invitiamo a postare e commentare più foto che puoi! [bir]
Marzo 10, 2009 alle 8:44 pm #1444307firebladePartecipanteOriginariamente inviato da adrianosan: Speriamo, ma considera che con la Nikon mi trovavo in viaggio di nozze ed ero con l’acqua sotto il polpaccio per fare una foto a mia moglie ed il mare era una tavola, poi improvvisamente ho sentitol’acqua che mi saliva sulla schiena, ho provato ad alzare le braccine, ma………… [sfi]
E cos’era, uno tsunami??? (?) (?)
Marzo 10, 2009 alle 8:48 pm #1444309ugo9924Partecipantebenvenuto anche a te! aspettiamo le tue foto ma anche i tuoi commenti…non fare il timido… [com] [can]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.