Home » Topic » Canoniani Cafe’ » DIUNAMAISHOP

DIUNAMAISHOP

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    oettam
    Partecipante

Ciao, volevo acquistare una 450d da diunamaishop, sul sito ho letto molto bene ma su ciao.it ho trovato delle opinioni negative, una persone diceva che non avevano spedito e non le avevano reso o soldi e quindi un sacco di grane, avvocato etc… Poi ho guardato altri venditori powerseller su ebay….se cerchi trovi anche su loro qualche parere molto negativo… Voi che ne pensate? Quello che mi pare strano è che un negozio che vende on-line venda 100 prodotti in modo corretto e magari 5 fregandosi i soldi..che cosa ci guadagnerebbero se non un enorme danno di reputazione? Non riseco a capire, forse che questi pareri negativi siano maneggiati magari dai concorrenti? (?)

Amstaff
    Partecipante

Personalmente mi rifiuto di acquistare prodotti da Ebay vista la scarsa a mio avviso serietà della maggior parte degli shop. Chiarisco il mio punto di vista. 1) il prodotto non e’ quasi mai realmente disponibile. lo si definisce disponibile presso i magazzini dei fornitori. La qual cosa equivale semplicemente a : a) Pagami b) Acquisto il prodotto dove al momento trovo il prezzo piu’ basso e dove guadagno di più c) e tu intanto aspetti i comodi del venditore Alla fine hai risparmiato sicuramente, ma dando un valore assolutamente nullo al tempo di attesa ed ad eventuali magagne che possono occorrere durante le diverse fasi della compravendita. Ho comprato su ebay ma difficilmente in italia, in germania ad esempio questa problematica non sembra affliggere la realtà del posto. Sembra ci sia un rigore superiore. Il mio personalissimo consiglio, ben lungi dall’essere un dogmatico esempio di cosa fare o non fare, visto il mio profondo rispetto della libertà altrui, e’ quello di affidarsi ad un “negozio” inteso come tale, dove il prodotto e’ visibile, testabile. A fronte quindi di un pagamento e’ immediatamente presente il riscontro. Io dare te soldi, tu dare me bene. Quando i pareri negativi sono cmq molteplici, io addrizzerei le antenne. Non conosco lo shop da te menzionato ed in ogni caso il mio e’ parere riguardante una preventiva scelta personale. Non parlo per esperienza diretta. E per fortuna! Ciao Amstaff

sarese
    Partecipante

Ciao, io ho ordinato la mia canon 450d lunedì alle 7.30 e me l’hanno consegnato martedì alle 14:30 garanzia europea e tutto ok. L’unica cosa, non mi sono fidato di pagare via internet e ho pagato in contrassegno tanto sono 5 euro in più 😉

chiosavince
    Partecipante

ciao.. arrivata stamane,,,ordinate ieri alle 10.30.. VERAMENTE consigliato ps le mie prime foto sono su http://www.flickr.com/photos/caranbon/ siate clementi… [can]

oettam
    Partecipante

Quello che non capisco è come mai un negozio deve essere onesto nel 99% dei casi e in un caso scontentare un cliente…che cosa gliene viene? Frega 500 euro? e poi? lo sputtanamento credo sia un danno più grosso di 500 euro, tant’è vero che ora io prima di comprare mi pongo delle domande e come me immagino altri. A meno che i commenti negativi non siano falsi……. Posso capire un negozio ebay che apre, si fa un po’ di feedback, poi vende una decina di macchine da 800 euro, frega tutti si intasca i soldi e poi chiude baracca…cosa peraltro successa a varie persone. Ma ad un negozio che continua a vendere cosa ci guadagna a fare il furbo? Per esempio Informaticaperte su ebay è presente da qualche anno, è ritenuto diaciamo serio, a parte vari utenti che lamentano fregature varie….basta fare un cerca su google. Non è che i negozi si scrivono i commenti negativi a vicenda per screditare l’altro negozio? 🙁

slave1
    Partecipante

Io con Diunamai ho avuto varie esperienze di acquisto tutte MOLTO positive ,tanto da farlo diventare uno dei miei negozi preferiti , non metto in dubbio che possano essersi verificati disguidi, come può capitare con tutte le attivitàò commerciali di questo mondo , io ad esempio ho avuto una spiacevole esperienza con uno dei maggiori store di elettronica presenti su tutto il territorio Europeo ,ma per questo non andrei mai a dire che tale catena di negozi truffa la gente. PS Ricordo che Con Diunamai è possibile il pagamento in contrassegno ,quindi pagate solo quando il corriere vi consegna la merce.

chiosavince
    Partecipante

vai tranquillo…

JohnJohn
    Partecipante

comprata oggi la 450d su DCS. Speriamo bene!!

romassi
    Partecipante

Qualcun altro ha acquistato da questo negozio? Un amico sarebbe interessato ad acquistare la 40d dato il prezzo allettante ma restano alcune perplessità circa l’acquisto online da un negozio che non conosciamo… Qualsiasi consiglio e/o esperienza passata sono ben accetti…

slave1
    Partecipante

Io da questo negozio ho acquistato 3 canon 450D in Kit , una è la mia attuale e tutto è filato liscio come l’olio al massimo ho aspettato 4 giorni, un amico invece ha preso la 40D ed anche per lui tutto è filato liscio , sia io che il mio amico abbiamo scelto il pagamento in contrassegno.

alcarin
    Partecipante

ho acquistato recentemente la 40d in kit con il 17-85 is usm. PRO: guarda, se paghi in contrassegno tutto bene, così paghi solo quando ti arriva la macchina e la spedizione è molto veloce. Cordiale anche il call center, anche se non sempre libero. CONTRO: cercando di pagare con la carta di credito, invece, un mezzo disastro perchè il sistema utilizzato da detto sito è un pò farraginoso e non riconosce alcune modalità di pagamento. inoltr ho ordinato un altro oggetto che era a catalogo (per la cornaca, un 50mm f/1.8) ma non ce l’avevano in magazzino così mi hanno fermato l’ordine e mi hanno richiamato alcuni giorni dopo per chiedermi se volevo lo stesso prendere il 50ino da loro oppure no. Una volta detto no, mi hanno cambiato l’ordine e spedito ciò che io volevo. IN SINTESI: negozio consigliato, persone serie. Dai loro prima un colpo di telefono per verificare che ci siano tutte le cose che ordini, e paga in contrassegno. Mi raccomando, quando arriva il pacco a casa firma il corriere “con riserva di controllo”. Ti dà più manovra in caso di contestazioni. Saluti!

tijuana
    Partecipante

Intanto un saluto a tutti, visto che son nuovo ed è il mio primo intervento. Detto questo, ero interessato anch’io all’acquisto del kit 40d presso diunamishop, volevo chiederti che tipo di garanzia ti hanno dato. Garanzia Canon Italia? il manuale d’istruzioni era in italiano? Grazie!

KekkoY
    Partecipante

Sposto nella sezione adatta.

alcarin
    Partecipante

la garanzia è europea, i manuali sono in varie lingue europee tra cui l’italiano. per quanto mi riguarda, macchina ok al 100%, nessuna fregatura! ho già risp a tijuana in pm (non mi ero accorto dllo spostamento del post), però siccome anche un altro utente mi ha contattato sempre x lo stesso motivo, direi di continuare la discussione qua 🙂

slave1
    Partecipante

Ricordo ,a chi è interessato ,che per Canon la garanzia Europea equivale alla garanzia Italia.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX