Home » Topic » Tecnica fotografica » Diventare fotografo semiprofessionista

Diventare fotografo semiprofessionista

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    andreanord
    Partecipante

Ciao a tutti, mi chiedevo come si può iniziare a vendere degli scatti. Io viaggio molto, circa 6 mesi l’anno, e vedo posti e persone davvero assurde. Negli ultimi mesi ho scattato davvero molto,e a detta di molti le foto che faccio meriterebbero qualcosa di più che marcire nel mio hard disk. Io un lavoro già ce l’ho, però potessi guadagnare qualcosa da questo mio hobby non sarebbe male. Avete consigli? Grazie

dtpancio
    Partecipante

fotolia può essere un inizio

jurigab
    Partecipante

Io eviterei tutte le agenzie di stock photos come la peste!! Hanno fatto un enorme danno al mondo professionale, guadagnano solo le agenzie e agli altri solo briciole. Prova con qualche rivista, anche on-line e fai qualche mostra personale per farti conoscere.

1982dario
    Partecipante

argomento interessante, ma guadagnare qualcosa è complicato, certo come dice juri sarebbe la strada migliore, ma quanto impegno! forse le agenzie di microstock possono essere davvero un buon punto di partenza

andreanord
    Partecipante

grazie a tutti per i consigli!! ne terrò conto!! allora nei prossimi giorni comincio a testare il terreno e poi vi aggiorno sugli sviluppi… chissà… ciao!

andreanord
    Partecipante

scusate ancora una cosa, per fare qualche mostra fotografica come si può fare? a chi di dovrei rivolgere? sapete aiutarmi?

jurigab
    Partecipante

Devi intanto trovare una location adeguata, se giri un po, tra associazioni e locali del comune , dovresti trovare qualcosa di buono a costo zero. Fai attenzione all’illuminazione di cui dispongono e agli orari in cui rimangono aperti. Poi trova un bravo stampatore disponibile e professionale e i soldini per le stampe. Diciamo che una buona dimensione che non ti svena è 50X70cm. Le foto vanno montate su supporto rigido, ti consiglio il Kapafix che è ottimo e non costa troppo. Te la devresti cavare con circa 25 euro per ogni pannello 50×70.

andreanord
    Partecipante

precisissimo! ne terrò conto! e sul pannello di Kepafix mi vado già a informare domani! thanks

nixray
    Partecipante

Ciao, per curiosità ho fatto una ricerca su google e i risultati me li da per kapafix, non kepafix. Si tratta della stessa cosa?

andreanord
    Partecipante

la colpa è mia, ho scritto sbagliato… sorry

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX