Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Diversi colori in DPP e Camera Raw

Diversi colori in DPP e Camera Raw

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    zak80
    Partecipante

Stamattina ho scattato qualche foto a qualche campo con un po’ di nebbiolina di prima mattina, in sraw. Con DPP in anteprima le foto le vedo con dei bei colori…mentre in adobe bridge le foto in anteprima sono completamente diverse…con colori motlo più freddi e anche un po’ più scure. L’anteprima sul display della 40d è uguale a dpp…mentre in bridge no…come mai? E’ la prima volta che mi capita… di solito i colori sono abbastanza fedeli…

slave1
    Partecipante

Come saprai DPP ,essendo un prodotto Canon, riconosce dal RAW le impostazioni di scatto (bilanciamento del bianco, Picture Style ecc..ecc..) per cui nella preview applica le medesime impostazoni che avevi in camera all’atto dello scatto ed è per questo che le foto sono uguali, gli altri programmi invece non riconoscono le impotazioni della macchina, per cui applicano le loro impostazioni di default per la visualizzazione dei RAW, da qui le differenze che noti.

zak80
    Partecipante

Sai che non ci avevo mai fatto caso. Grazie!

Diegoamd
    Partecipante

Io ho lo stesso problema con PS CS4. In DPP vedo dei colori, in PS la stessa foto ha colori molto più caldi. Come posso risolvere? Se da DPP converto in TIFF e poi vado a sistemare la foto in PS ho lo stesso problema dei colori?

visen4
    Partecipante

No, se gli aggiustamenti fatti con DPP ti aggradano, il tiff sarà come tu lo vorrai 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX