Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » divisione cartelle

divisione cartelle

  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da s_riki.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1599377
    s_riki
    Partecipante

    mi servirebbe un cosiglio sempre più spesso fotografo automobili in manifestazioni sportive,poi passo ore a dividere in cartelle, creando per ogni auto la sua cartella personale. Non potrei evitare questa cosa, magari impostando un tag? uso picasa, mi trovo molto bene, ho notato che ha il face detection, ma non so se fa lo stesso per gli oggetti, o come impostarlo. Le mie esigenza per un programma sarebbero quindi. Divisione automatica in cartelle (da me precedentemente create) delle auto. lieve fotoritocco, aumentare luce, contrasto e poco di più, lavoro sempre in jpeg. possibilità di selezionare le foto migliori e filtrare come picasa) esportazione delle foto scelte in altre cartelle, con dimensioni da me volute anche differenti dalle originali. Aggiunta automatica di watermark sulle foto esportate. Creazione di slide con inserimento colonna sonora e funzione “collage” tutto questo lo faccio con picasa, a parte la divisione delle foto, il che inizia a diventare molto pesante.. lavoro su mac, ho provato iphoto ma mi pare faccia molto meno di picasa e comunque non mi offra la possibilità di dividere le foto in automatico (il face detection no funziona sulle auto?) Non so se provare lightroom, che ho installato ma mai usato perchè a mio parere piu’ difficile di picasa, oppure acdsee. prenderei in considerazione anche un programma professionale. vi ringrazio per l’aiuto.

    #1599385
    marco14
    Partecipante

    Ciao. Non ho mai provato il face detection di picasa o di iphoto, ma ci sarà un motivo se si chiama face detection. Probabilmente usa algoritmi fatti appositamente per individuare i lineamenti di un viso e non di un’auto. Per il watermark non so consigliarti. Per tutto il resto lightroom è ottimo. Divisione foto, tag (a volontà) e piccoli fotoritocchi (luminosità, contrasto, ecc…). Da lightroom puoi anche aprire le fotografie con photoshop se non ricordo male (l’ho usato per un breve periodo un po’ di tempo fa). Per gli slideshow credo che dovresti affidarti a qualcosa di specifico. Io in windows uso proshow gold. [lo] [lo]

    #1599516
    s_riki
    Partecipante

    Il fatto che il face lavorasse sulle facce e non su altro lo so e penso di averlo scritto.. quello che volevo sapere era se ci fosse l’esistenza di altri modi di dividere le foto in automatico, in base a un colore (picasa le divide) o a un dettaglio che fotografando lo stesso soggetto permetta già di dividere il tutto nelle proprie cartelle.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX