Home » Topic » Natura » Do you want a SunGlasses?!?!?

Do you want a SunGlasses?!?!?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    maxxxmat
    Partecipante

Alla fine di una domenica passata in compagnia dell’amico Vader e compagnia, dopo aver mangiato un buonissimo piatto di pappardelle al cinghiale, il buon Davide mi fa….. Perchè non andiamo a fare il giro dei rapaci notturni?!? ed io non me lo son fatto dire due volte! Pochi minuti dopo, che ci siamo inoltrati su per le stradine bianche del Casentino, facciamo questo inaspettato incontro! Un bellissimo esemplare di Barbagianni che stava cacciano e per nulla infastidito dalla nostra invadente presenza, ci fa l’onore di farsi osservare mentre caccia e si fa pure fotografare!!!!!! ecco i due scatti riusciti meglio!!!

lazzaro
    Partecipante

Che fico ‘sto barbagianni!!! Bravo Max!

barbara_74
    Partecipante

Dì la verità addestri volativi per far loro le foto! Complimenti 😉

latinorosario
    Partecipante

Molto belle. complimenti. [lo]

scattio
    Partecipante

Bravo Massi… proprio un bell’esemplare!! 8)

lidiapoe
    Partecipante

però, complimenti 🙂

Destino
    Partecipante

Meravigliose (o)

maxxxmat
    Partecipante

Il Barbagianni ringrazia tutti per i commenti!!!! 😉

symbole
    Partecipante

ottime foto è un pò che ci faccio il filo al barba finora nulla bravo ciao [lo]

Vader
    Partecipante

[bir] e bravo maxxx meno male che sono riuscito a farvene vedere almeno uno, ormai penso che mi riconoscano….. dalle volte che ci sono stato spero proprio di si 🙂 ps:le foto compromettenti non le metti vero? [mat] 😀

Pietro Paolo
    Partecipante

Bravissimo max per il ritrovamento e la riupresa. Il flash centrale non Ti ha favorito, ma le riprese sono di valore. Forse dovevi usare l’anti occhi rossi…ha ha battutaccia. Mi permetti di scherzare perchè Ti conosco e sò che accetti con spirito. Ciao

fireblade
    Partecipante

Battuta per battuta, da amante degli animali e naturalista, secondo me queste foto non hanno nessun valore e non dovrebbero essere prese a modello come foto da imitare. Prima di tutto avete accecato un rapace notturno che ha una vista sensibilissima: il vostro lampo gli offende la vista per un bel po’!!!! Secondariamente, dal lato tecnico, le foto sono decisamente malriuscite, mosse e con soggetto lontano e totalmente bruciato. Io non farei mai foto di questo genere e mi permetto di dirvelo perché vi conosco di persona. Naturalmente questa è la mia opinione strettamente personale, non intendo offendere nessuno, ma questa voglia un po’ infantile di fotografare tutto a tutti i costi non mi piace per nulla, ritengo ci voglia molto più rispetto per la natura, a costo anche di sacrificare qualche inutile fotografia. [lo]

maxxxmat
    Partecipante

Mi permettto di risponderti Fire alle tue critiche….. le foto son leggermente mosse a causa delle vibrazioni del motore acceso dell’auto, per il flash non sono totalmente d’accordo con te, perchè il Barbagianni dopo che ha “subito” tre lampi del flash a distanziati di circa un 30 secondi uno dall’altro ha continuato a farsi ammirare e ha continuato a cacciare tranquillamente esibendosi anche in un bellissimo volo “fermo” a circa 2 metri da terra! quindi secondo me manco si è accorto dei lampi! è scappato solo dopo che abbiamo sentito che accanto a noi c’erano dei cinghiali e ho fatto uno scatto verso il campo dietro di noi…. Quindi non credo di averlo infastidito piu’ di tanto….. 8)

Pietro Paolo
    Partecipante

fammi capire meglio fire, non vorrei ritrovarmi a danneggiare un volatile senza esserne conscio. Mi è stato detto che un coltetto di flash di giorno a schiarimento non è percepito dal volatile. Quindi la condizione notturna è un elemento fortemente castrante per questi stupendi uccelli che vedono nel buio. Quali son o quindi le condizioni ottimali per fotografare gli animali notturni senza danneggiarli? Scusa se Ti faccio questa domanda, ma hai toccato un argomento importantissimo, …. come nella nostra passione ci si deve comportare per non danneggiare in alcun modo l’avifauna… A volte l’ignoranza delle regole di comportamento non è accettabile. Ciao

fireblade
    Partecipante

Volete dire che in piena notte, con le pupille dilatate al massimo un colpo di flash non gli ha fatto nulla? Mica ve lo viene a dire come si sente!!!! Provate voi a prendere un colpo di flash al buio da quella distanza e poi mi direte che effetto vi fa; oltretutto la loro vista è infinitamente più sensibile della nostra. Per quanto mi riguarda, nel dubbio preferisco astenermi dal fare uno scatto potenzialmente offensivo, certe volte basterebbe accontentarsi di osservare….e lasciar perdere la smania dello scatto a tutti i costi. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX