Home » Topic » Natura » Do you want a SunGlasses?!?!?

Do you want a SunGlasses?!?!?

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    fireblade
    Partecipante

Per chiarire definitivamente ogni dubbio ho parlato con il Sig. Marco Gustin della sede LIPU di Parma (0521-273043) Questa pratica è assolutamente da evitare in quanto il flash oltre ad abbagliare intensamente il rapace (addirittura si vedono gli occhi rossi) puo’ essere percepito come un pericolo e provocare addirittura l’abbandono di una covata con la conseguente morte dei pulli. Inoltre il disturbo degli animali nel loro habitat naturale deve essere fortemente disincentivato, in quanto richiede competenze che i comuni fotoamatori non hanno. Mi sembra quindi che non vi sia altro da aggiungere. [lo]

heimdal
    Partecipante

Gli animali non fanno quasi mai capire la loro sofferenza, eccetto i cani che sono troppo antropizzati.

maxxxmat
    Partecipante

Ultima nota informativa per il povero Barbagianni da me fotografato… la foto è un crop, di uno scatto ad iso 400 e lettura spot da circa 20/25 metri di distanza dall’animale, che e sottolineo che ha continuato a cercare al sua cena! A me personalmente non è sembrato per niente infastidito dai TRE lampi fatti nella sua direzione, anche perchè ha continuato bellamente a stare li a svolazzare tra il campo e il palo dove lo vedete appollaiato in tutta la sua bellezza. Di solito l’atteggiamento di un animale specialmente selvatico come questo, appena si sente in pericolo o è disturbato da qualsivoglia cosa sarebbe scappato via, e non avrebbe continuato a stare li… Detto questo mi asterro’ da altre uscite in notturna per questo tipo di foto!

gloster1974
    Partecipante

due immagini fantastiche maxx , personalmente non l’avevo mai visto dal vivo [app]

gloster1974
    Partecipante

Non avevo letto gli interventi sucessivi all’immagine e se posso dire la mia e’ vero , il flash in notturna per animali molto sensibili come i rapaci e’ sempre meglio evitarlo , addirittura nell’oasi del Colombarone ( quella che frequento normalmente ) e’ assolutamente vietato [fru] come ogni forma di illuminazione artificiale. Nel dubbio e’ sempre meglio evitare.

GIGGI
    Partecipante

bella cattura 😉

cmoster
    Partecipante

Massi lo sapevo che a forza di andare a far foto con il “raybannomane” ti contagiava pure a te!!! Fire guarda il lato positivo!!! Ora il gufo di Vader ha un nuovo compagno d’avventura!!! A parte gli scherzi conoscendo Max posso dire che sicuramente, se le reazioni dell’animale sono state quelle, per fortuna, pare che non abbia avuto danni nè alla vista nè alle abitudini di caccia, comunque la prossima volta Max e Davide guardateli e basta…. Matteo

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX