Home » Topic » Natura » Doberman

Doberman

  • Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da simopane.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1501999
    Al3ssandro
    Partecipante

    Qualcuno mi critica questo scatto ? Appena torno a casa metterò in pratica i vostri consigli per i sucessivi scatti. Voglio provare a aprire di più il diaframma in modo da sfocare ciò che non mi interessa prima e dopo il soggetto. Andateci piano come sempre …. [ist] [IMG]public/imgsforum/2009/8/Cane_2.JPG[/IMG]

    #1502001
    marsss
    Partecipante

    ciao, mi sembra che sullo sfondo sulla sinistra ci siano elementi di disturbo tipo la signora tagliata a metà e una busta di plastica nera. il padrone tagliato a metà faccia non mi piace molto e i bianchi sono bruciati, ma penso che la gestione della luce fosse difficoltosa con uno sfondo in ombra e un vestito bianco che rifletteva la luce. Anche io sono alle prime armi e quando ci sono situazioni di questo tipo ho sempre difficoltà a trovare il giusto equilibrio nella scena.

    #1502003
    Al3ssandro
    Partecipante

    Grazie della critica cercherò di migliorarmi.

    #1502004
    marsss
    Partecipante

    figurati, ma spero qualche canoniano più esperto di me dica la sua perché leggendo le loro critiche alle foto di altri sto imparando molto

    #1502008
    simopane
    Partecipante

    ciao Al3ssandro mi trovo d’accordo con i commenti di marsss ma anch io sono un pivello 😀 Aggiungo che per esaltare il tuo soggetto devi isolarlo molto di più perchè la foto è veramente troppo intasata da “altro”. Poi allontanati un pò e eventualmente ritaglia in post p perchè altrimenti provochi quello che io chiamo “effetto nappone” facendo diventare il naso del cane sproporzionato. Forse anche uno scatto in verticale non avrebbe guastato la linea della posa seduto (o comunque frontale). ciao [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX