- Questo topic ha 22 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da Jackie.
-
AutorePost
-
Gennaio 7, 2009 alle 1:53 am #1422948JackiePartecipante
Ciao a tutti, recentemente sono stato in vacanza nelle Dolomiti e non potevo lasciarmi scappare queste composizioni della natura. Ogni commento o critica è gradita. Jacopo Cuspidi al Passo Giau
Gennaio 7, 2009 alle 4:32 am #1423006zalfeosPartecipanteLa 2^ è quella che preferisco. Bravo La 3^ mi da l’idea di essere un po’ sovraesposta. Forse mi sarebbe piaciuto il bosco un po’ più scuro e le tre cime esposte correttamente. Imho.Ciao Alberto
Gennaio 7, 2009 alle 4:00 pm #1423134DasvidaniaPartecipanteLa seconda è sensazionale, nella 3 si nota un poco di sovraesposizione, la prima non mi piace
Gennaio 7, 2009 alle 4:34 pm #1423161Antony999PartecipanteLa seconda può essere molto valida con un taglio consistente del cielo, in modo da valorizzare, anche con una correzione dell’esposizione, la parte bassa che è molto significativa per i dettagli.
Gennaio 7, 2009 alle 11:31 pm #1423344JackiePartecipanteprima di tutto grazie a tutti per aver commentato! a zalfeos: grazie per la 2a, sulla 3a effettivamente dici bene a riguardarla, ma ti posso assicurare che non si discostava molto dalla realtà, c’era un sole! sarà per la prossima! grazie per la 2a! a Dasvidania: come a zalfeos, e la prima voleva solo essere una prova di composizione: ho visto queste cuspidi di neve sotto alle cime… a Antony999: pensandoci il taglio ci potrebbe stare, la perdita di un aereo non sarebbe così grave… e così anche le montagne risulterebbero “rafforzate” e la strada si svilupperebbe nella fascia centrale… (o)
Gennaio 9, 2009 alle 5:11 pm #1423983NikkonenPartecipanteTutte molto belle.. la terza è la mia preferita, peccato per quella leggera sovraesposizione.. la composizione resta comunque spettacolare..
Gennaio 9, 2009 alle 11:29 pm #1424142JackiePartecipantegrazie Nikkonen!
Gennaio 10, 2009 alle 4:46 pm #1424374MoSfEtPartecipanteLa seconda e la terza non sono niente male… Anzi, a me piacciono decisamente! Buona giornata! (o) 😉 [bir] [can] [lo]
Gennaio 10, 2009 alle 7:23 pm #1424447Emi76Partecipante[ado] bellissime !! per tecnica e composizione , COMPLIMENTI!
Gennaio 10, 2009 alle 8:21 pm #1424462JackiePartecipanteGrazie mille anche a MoSfEt e a Emi76… non vi avevo ancora detto che la mia preferita è la terza e colgo l’occasione per consigliare a tutti se passate tra Dobbiaco, Cortina d’Ampezzo o Auronzo di Cadore una sosta o a Misurina o al lago di Landro…lo spettacolo è fantastico! Se date un occhio anche al reportage di fireblade non potrete non innamorarvi delle Dolomiti!
Gennaio 10, 2009 alle 8:54 pm #1424478firebladePartecipanteToglimi una curiosità. Le tre cime dal lago di landro, da dove le inquadri?, guardando il monte piana, più o meno all’altezza di quel mortaio vicino al posteggio, dovrebbero essere situate molto a sinistra e parzialmente nascoste da esso; non ricordo che dalla strada si possano vedere (forse ho sempre trovato nuvolo?) sei andato forse sulla sponda opposta del lago infilandoti dietro il monte piana? [lo]
Gennaio 10, 2009 alle 8:56 pm #1424480AndreaOiserPartecipanteBravissimo, molto belle per esposizione e colori. La seconda la mia preferita. Anch’io sono d’accordo con Antony quando dice di tagliare un po’ di cielo. 😉 [lo]
Gennaio 10, 2009 alle 9:01 pm #1424482reynoldsPartecipanteConoco abbastanza bene la zona, secondo me, l’unico punto dove si vedono bene le tre Cime di Lavaredo è esattamente nel parcheggio dell’Hotel Bauer Tre Cime. Proprio di fronte all’albergo, comincia un sentiero che porta sulle tre Cime, (per chi ne ha voglia, circa due ore di scarpinate).
Gennaio 10, 2009 alle 9:21 pm #1424491JackiePartecipantesì, reyonlds ti ricordi bene!(sarà stata la fatica delle camminate, eh? :)) la foto l’ho scattata vicino al parcheggio che è dall’altra parte della strada rispetto al bar-ristorante-albergo, e che è anche dopo il lago venendo da Auronzo, a pochi passi da dove passa la vecchia sede della Cortina-Dobbiaco.. mi sono accucciato tra la pista di fondo e la staccionata davanti ai posti di parcheggio, la statale l’avrò avuta a 10 metri di distanza.. il mortaio non l’ho visto e sui nomi degli altri monti non saprei [pen]
Gennaio 10, 2009 alle 9:23 pm #1424492JackiePartecipantegrazie Andrea!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.