Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Dolomiti e qualche composizione

Dolomiti e qualche composizione

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Jackie
    Partecipante

Ciao a tutti, recentemente sono stato in vacanza nelle Dolomiti e non potevo lasciarmi scappare queste composizioni della natura. Ogni commento o critica è gradita. Jacopo Cuspidi al Passo Giau

zalfeos
    Partecipante

La 2^ è quella che preferisco. Bravo La 3^ mi da l’idea di essere un po’ sovraesposta. Forse mi sarebbe piaciuto il bosco un po’ più scuro e le tre cime esposte correttamente. Imho.Ciao Alberto

Dasvidania
    Partecipante

La seconda è sensazionale, nella 3 si nota un poco di sovraesposizione, la prima non mi piace

Antony999
    Partecipante

La seconda può essere molto valida con un taglio consistente del cielo, in modo da valorizzare, anche con una correzione dell’esposizione, la parte bassa che è molto significativa per i dettagli.

Jackie
    Partecipante

prima di tutto grazie a tutti per aver commentato! a zalfeos: grazie per la 2a, sulla 3a effettivamente dici bene a riguardarla, ma ti posso assicurare che non si discostava molto dalla realtà, c’era un sole! sarà per la prossima! grazie per la 2a! a Dasvidania: come a zalfeos, e la prima voleva solo essere una prova di composizione: ho visto queste cuspidi di neve sotto alle cime… a Antony999: pensandoci il taglio ci potrebbe stare, la perdita di un aereo non sarebbe così grave… e così anche le montagne risulterebbero “rafforzate” e la strada si svilupperebbe nella fascia centrale… (o)

Nikkonen
    Partecipante

Tutte molto belle.. la terza è la mia preferita, peccato per quella leggera sovraesposizione.. la composizione resta comunque spettacolare..

Jackie
    Partecipante

grazie Nikkonen!

MoSfEt
    Partecipante

La seconda e la terza non sono niente male… Anzi, a me piacciono decisamente! Buona giornata! (o) 😉 [bir] [can] [lo]

Emi76
    Partecipante

[ado] bellissime !! per tecnica e composizione , COMPLIMENTI!

Jackie
    Partecipante

Grazie mille anche a MoSfEt e a Emi76… non vi avevo ancora detto che la mia preferita è la terza e colgo l’occasione per consigliare a tutti se passate tra Dobbiaco, Cortina d’Ampezzo o Auronzo di Cadore una sosta o a Misurina o al lago di Landro…lo spettacolo è fantastico! Se date un occhio anche al reportage di fireblade non potrete non innamorarvi delle Dolomiti!

fireblade
    Partecipante

Toglimi una curiosità. Le tre cime dal lago di landro, da dove le inquadri?, guardando il monte piana, più o meno all’altezza di quel mortaio vicino al posteggio, dovrebbero essere situate molto a sinistra e parzialmente nascoste da esso; non ricordo che dalla strada si possano vedere (forse ho sempre trovato nuvolo?) sei andato forse sulla sponda opposta del lago infilandoti dietro il monte piana? [lo]

AndreaOiser
    Partecipante

Bravissimo, molto belle per esposizione e colori. La seconda la mia preferita. Anch’io sono d’accordo con Antony quando dice di tagliare un po’ di cielo. 😉 [lo]

reynolds
    Partecipante

Conoco abbastanza bene la zona, secondo me, l’unico punto dove si vedono bene le tre Cime di Lavaredo è esattamente nel parcheggio dell’Hotel Bauer Tre Cime. Proprio di fronte all’albergo, comincia un sentiero che porta sulle tre Cime, (per chi ne ha voglia, circa due ore di scarpinate).

Jackie
    Partecipante

sì, reyonlds ti ricordi bene!(sarà stata la fatica delle camminate, eh? :)) la foto l’ho scattata vicino al parcheggio che è dall’altra parte della strada rispetto al bar-ristorante-albergo, e che è anche dopo il lago venendo da Auronzo, a pochi passi da dove passa la vecchia sede della Cortina-Dobbiaco.. mi sono accucciato tra la pista di fondo e la staccionata davanti ai posti di parcheggio, la statale l’avrò avuta a 10 metri di distanza.. il mortaio non l’ho visto e sui nomi degli altri monti non saprei [pen]

Jackie
    Partecipante

grazie Andrea!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX