Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Dolomiti e qualche composizione

Dolomiti e qualche composizione

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Esatto Jackie, ti allego una mia foto, scattata il 18 Agosto 2006, piùo meno dallo stesso posto dove l’hai scattata tu. Per la cronaca, allora ero …Nikonista. Fu proprio in questa occasione, che un ragazzo vicino a me stava scattando le stesse foto con un Canon EOS 1 Ds MkII. Gli chiesi se potevo dare una occhiata con la sua macchina, e da quel momento … diventai un Canonista! [IMG]public/imgsforum/2009/1/Tre_cime.jpg[/IMG]

Jackie
    Partecipante

Sì, sì il posto è proprio quello!… Se posso essere indiscreto, cosa ti ha colpito così tanto da cambiare marca? Ps. mi sembra che le nuvole, con la loro velatura, diano un carattere evocativo alle tre cime, mi piacciono proprio così!

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Conoco abbastanza bene la zona, secondo me, l’unico punto dove si vedono bene le tre Cime di Lavaredo è esattamente nel parcheggio dell’Hotel Bauer Tre Cime.

Ora è chiarito l’arcano. Nell’albergo Drei Zinnen soggiornai qualche anno fa ed è gestito da una signora anziana terribilmente simpatica, che da allora passo a trovare ogni anno con infinito piacere. 🙂

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Jackie: .. il mortaio non l’ho visto e sui nomi degli altri monti non saprei [pen]

Tanto per capirci: [IMG]public/imgsforum/2009/1/7panorama_1500561-1.jpg[/IMG] come vedi, dal lago di landro la vista delle tre cime è oscurata dal monte piana, ma sapendo che vi siete arrampicati, allora la foto è assolutamente plausibile 😉

Jackie
    Partecipante

la foto l’ho scattata vicino alla punta di sinistra del lago e da lì sono riuscito a inquadrare le tre cime, senza arrampicarmi per il sentiero… il monte piana nella mia foto è la montagna sulla destra più vicina al primo piano [lo]

fireblade
    Partecipante

Ho capito, esiste quindi un varco alla sinistra del monte piana che intraguarda le tre cime. Buono a sapersi 😉

reynolds
    Partecipante

Sandro, esattamente con le spalle alla porta dell’albergo, se attraversi la strada dove c’è la staccionata, puoi vedere più o meno quello che ho fotografato io. Ho fatto anche delle riprese video dal piazzale dell’albergo, e le tre cime si vedono benissimo. Scusate l’OT.

Jackie
    Partecipante

Proprio così e se passi ancora per quelle parti ne vale la pena fermarsi, poi in primavera-estate le montagne prendono colore. Ma lo sai meglio di me… complimenti per il tuo reportage! [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX