Home » Topic » Generica » domanda

domanda

• Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    blix15
    Partecipante

Non ho mai scattato HDR. Volevo chiedervi se si possono ottenere buoni risultati creando tre fotogrammi da un file .RAW esistente cambiandone le caratteristiche e salvando in JPEG. Grazie

Luca Lupi
    Partecipante

Si è un modo meno ortodosso ma quasi altrettanto efficace di ottenre un Hdr, come quello (con Photomatix pro 3.1.2 in poi) di caricare un singolo file RAW in Photomatix ed effettuare il Tonemapping direttamente sullo stesso. [lo]

blix15
    Partecipante

ok grazie… penso che sicuramente dia anche meno soddisfazione. Solo che ho alcune foto in archivio con le quali voglio sperimentare (o)

archia
    Partecipante

Se vuoi sperimentare l’effetto HDR anche con un solo scatto ti consiglio Dynamic Photo HDR, i risultati non sono certo quelli ottenuti con l’elaborazione di tre scatti con Photomatix. ma se limmagine si presta si ottengono buoni risultati ( per quello che ho visto..io non sono ancora agli scatti che si prestano :~( )

Anonimo
    Ospite

Scusate la domanda da ignorante in ambito di hdr ( :im ), ma che differenza c’è tra scattare una sola foto in raw, modificandone poi l’esposizione, e scattare tre foto (o più) una dietro l’altra cambiando i tempi di scatto? Ci sono differenze? Che so… Il risultato appare più artefatto o che altro?

Luca Lupi
    Partecipante

Con il bracketing hai a disposizione più informazioni registrate dal sensore rispetto a quelle contenute in un singolo scatto.

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Lookaloopy: Con il bracketing hai a disposizione più informazioni registrate dal sensore rispetto a quelle contenute in un singolo scatto.

Ah, capisco. Grazie per la veloce risposta! [gra]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX