Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Domanda a tutti i possesori del canon 100-400mm

Domanda a tutti i possesori del canon 100-400mm

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    mdbrna
    Partecipante

Salve a tutti, a voi si insinua la polvere sotto la lente frontale? certo non si vede nelle foto, ma come fare per levarla, conviene levarla? Aspetto ansioso i vostri interventi. Grazie in anticipo per le risposte.

socrate
    Partecipante

Io tengo sempre montato un filtro uv. Questo sia per protteggere da eventuali graffi che per lo sporco.

Batman57
    Partecipante

Mah, io nel mio non la vedo. ma pensi che entri dalla lente frontale o dall’interno per via dello stantuffo? è un bell’obiettivo, ma un pò datato e non tropicalizzato. speriamo ne esca presto una nuova versione, più compatto, stessa resa, tropicalizzato… [lo] [lo] [lo]

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da socrate: Io tengo sempre montato un filtro uv. Questo sia per protteggere da eventuali graffi che per lo sporco.

il filtro uv non serve certamente per evitare il problema che e’ sorto al nostro amico , la polvere entra proprio dal sistema a pompa e per levarla e’ necessario l’intervento dell’assistenza quindi se non ti disturba ti consiglio di aspettare e sperare che non peggiori la situazione. P.s. anche io ho una particella di polvere sotto alla lente ma non disturba affatto la foto finale 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX