Home » Topic » Flash e accessori » Domanda da niubbo!

Domanda da niubbo!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Godai_Niceguy
    Partecipante

Allora ragazzi, salve a tutti intanto, non si dica che sono un maleducato 🙂 Vi espongo il mio dubbio… Per molti di voi sarà una cosa ovvia ma io sto imparando da poco l’uso del benedetto flash e quindi “abbisogno” di un chiarimento. Sono il felice possessore di una EOS 50D e di un Flash Speedlite 580EX II La domanda che vi porgo è la seguente: Nel menù della macchina sotto la voce “Controllo flash” c’è l’opzione Imp.Funz. flash esterno ma quando do l’ok su questa opzione mi da “Impossibile visualizzare questo menù. Flash incompatibile o non alimentato” ora, escludendo il fatto che il flash non sia alimentato perchè è li acceso… Qualcuno può dirmi come mai? Per caso il mio flash non è compatibile con la 50D? Oppure magari serve il cavetto per collegarlo alla macchinetta oltre alla slitta dove è montato? Attendo fiducioso [leg]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Godai La tua domanda non e’ per nulla banale, nelle condizioni da te descritte dovresti avere il completo accesso del flash dal menu della macchina. Non ho pero’ capito se il flash risulta di fatto inutilizzabile o si tratta di un problema circoscritto. Prova a pulire i contatti sia del flash che della macchina.

Godai_Niceguy
    Partecipante

Ecco vedi… quando la spiegazione più semplice si rivela anche la migliore… Ho risolto pulendo i contatti della macchina… Grazie mille io pensavo chissà cosa 😀

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Bene, meglio cosi’ anche perche’ l’alternativa sarebbe stata portare la macchina in assistenza. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX