Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Domanda da profano…Digitale.

Domanda da profano…Digitale.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1576877
    zepe68
    Partecipante

    Salve a tutti, sono nuovo sia al sito che al digitale. Ho fatto delle prove con una macchinetta da 8MP…. prima ero un patito Contax. Visto che sono abituato bene vorrei un consiglio: consigliate il 17-40 F4 L USM o il 17-55 F2.8 ? Conosco le differenze ( uno è un L e l’altro no… il 17-55 dicono sia spledido ma anche l’altro non scherza… ) ma come primo obiettivo su una 550D ( se riesco una 7D che mi piace tanto ) cosa comprereste? Saluti

    #1576878
    scaramik
    Partecipante

    ciao zepe68, benvenuto nel forum ! ti consiglio di utlizzare il tasto “cerca” (in alto a dx): troverai vari post in cui si è parlato degli obiettivi da Te citati.

    #1576886
    zepe68
    Partecipante

    grazie proverò

    #1576888
    giox66
    Partecipante

    Tra i due preferirei il 17-55 f2.8. Ma un 24-105 f4 l??? Un po piu versatile?

    #1577033
    zepe68
    Partecipante

    Ciao e grazie per l’interessamento, le mie informazioni sono sulla carta. Non ho mai avuto tra le mani nessuno dei tre. il 17-55 F2.8 mi interessa perchè è luminoso e a dire una buona lente.Solo non è un granchè come costruzione. Il 17-40 perchè un serie L ( ottimo pure lui… a leggere )non troppo pesante. il 24-105 ho paura che faccia la fine del bellissimo 28-85 Contax, splendido obiettivo, pagato due occhi ( invece di uno ) ma poco usato da me perchè pesante e ingombrante. Vorrei un buon obiettivo ( anzi ottimo ) ma “comodo” da usare.

    #1577036
    GianMauro
    Partecipante

    Ciao, il 17-55 f2,8 e un bel obiettivo, lo usa spesso mio padre e qualche volta lo usato anch’io e stabilizzato e luminoso, è un tutto fare di giuste pretese. Il 17-40 f4L però è tutta un’altra storia, è un gradangolo serio pensato più per gli esterni (vedi f4) molto meno per gli interni e comunque pensato per le fullframe che per aps-c. Io ho avuto la fortuna di provare il 17-55 e di possedere il 17-40 e posso assicuratri che la serie L sulla mia nuova 5D mark II e straordinario. Comunque, se vai su photozone.de potrai trovare pane per i tuoi denti e farti quindi un’idea più chiara.

    #1577042
    zepe68
    Partecipante

    Grazie anche a te… Altre considerazioni da parte di altri Canoniani?

    #1577049
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da zepe68: Grazie anche a te… Altre considerazioni da parte di altri Canoniani?

    Zepe prima di aprire nuovi topic ti invito a fare una ricerca nel sito. Ne abbiamo parlato qui: forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=234659

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Il topic ‘Domanda da profano…Digitale.’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX