Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » domanda da un milione di dollari

domanda da un milione di dollari

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    contrastato
    Partecipante

ciao a tutti ho un dubbio che mi attanaglia perchè vorrei lavorare le mie foto con un programma di photoediting il problema è che ho un portatile e in base a come muovo lo schermo ovviamrnte si scurisce e viceversa di modo che magari quello che vedo non è la realta……avete gia affrontato questo problema? qualche consiglio?

nik87
    Partecipante

guarda io stesso ho un portatile e ho i tuoi stessi problemi. non solo, aprendo photoshop, tra finestre e schermate varie lo spazio dedicato alla foto è molto picclo. l’unica è acquistare un monitor più grande e collegarlo eventualmente al pc

valeriobry
    Partecipante

Vero, ma il problema si presenta anche sullo schermo del desktop. Basta che la sedia sia più o meno alta, che l’inclinazione dello schermo sia più o meno giusta. Certo che uno schermo più grande penso che aiuti. Ho sentito parlare bene anche dei nuovi schermi tipo IPS, ma non sono ancora riuscito a trovarli per giudicarne la superiore qualità. Sicuramente vale anche la pena di regolare lo schermo con uno strumento come lo Spyder (sta uscendo l’ultima versione), in modo da avere luminosità e colore tarati da qualcosa di meno soggettivo del nostro occhio.

contrastato
    Partecipante

grazie siete stati molto utili vorrei farvi un altra domanda per cominciare a ritoccare un po le mie foto mi consigliate photoshop cs4 o lightroom?[u]

AlexCap
    Partecipante

considerando la differenza di prezzo …. lightroom non costa nulla a confronto,quindi opterei per quest’ultimo, ottimo software, per la PP classica è più che sufficente,ma le potenzialità sono molteplici.

dinifra
    Partecipante

Originariamente inviato da contrastato: grazie siete stati molto utili vorrei farvi un altra domanda per cominciare a ritoccare un po le mie foto mi consigliate photoshop cs4 o lightroom?[u]

beh io sono di parte, sono un Gimpiano, nel senso che uso GIMP che è il miglior prodotto per fotoritocco gratuito. Copio e incollo da Gimpitalia (gimpitalia.it/ Sulla rete ci sono tutorial e supporti di ogni genere. Ciao Francesco

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX