Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Domanda (forse) banale

Domanda (forse) banale

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    TopoGrigio
    Partecipante

Ciao, mi hanno regalato una EOS-1N HS e mi piacerebbe tantissimo tornare a fare qualche scatto in analogico. Siccome ho solo il corpo, la mia domanda è: posso utilizzare le ottiche che possiedo già e che vedete in firma, oppure c’è qualche controindicazione? Ovviamente con l’esclusione del Sigma … Grazie mille per l’aiuto. Ivan

marco66
    Partecipante

Certo senza problemi bel regalo credo sia stata un top di gamma del periodo analogico la serie “UNO” Digitale. deriva da quel tipo di reflex [lo]

TopoGrigio
    Partecipante

Ciao Marco e grazie della risposta rapida. Da quello che ho letto sul Canon Museum è stata la top di gamma del 1994. Se qualche amico Canoniano che la possiede avesse qualche informazione in più su pregi e difetti o cose da controllare per verificare che sia a posto, mi farà un grande favore. [gra]

Gionny
    Partecipante

Io non la possiedo, ma da quello che ho letto direi che ti divertirai. Dovrebbe avere 5 punti AF e protezione da umidità a polvere (non quanto la successiva 1v, ma abbastanza da non temere gli schizzi). Gli obiettivi vanno bene quasi tutti, fanno eccezione gli EF-S (fisicamente non entrano) e simili di produttori universali (Tamron “Vi II” e “Sigma DC”, se entrano vignettano in maniera molto forte). A volte capita che i Sigma diano problemi, ma questo di solito accade con le digitali. Vanno bene anche i flash, ma la 1n non ha la misurazione E-TTL, quindi il 90EX, il 270EX, 270EX II e il 320EX non vanno bene, il 580EX o il 430EX invece si, ma funzioneranno secondo il sistema TTL semplice.

TopoGrigio
    Partecipante

Grazie mille a tutti [app] Ivan

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX