Home » Topic » Accessori fotocamere » domanda per diferenza tra flash anulare e macro light anello

domanda per diferenza tra flash anulare e macro light anello

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1257986
    martinclimber
    Partecipante

    vorrei chiedere che vantagi e svantagi sono tra i flash anulare macro clasico ad ess. EM-140DG Sigma e un anello macro light che da luce continua intensa,oviamente il suo prezo e piu basso nel confronto di EM-140DG,dall altra parte le pile durano cca mezzo ora,sa qulcuno se mi puo sostituire clasico flash anulare o e proprio una spesa di spreco!?

    #1258237
    dwaim
    Partecipante

    Questa sezione è per commentare le foto… qualsiasi domanda su attrezzatura o quant’altro va postata nella sezione apposita… Sposto nella sezione adatta…

    #1258305
    martinclimber
    Partecipante

    grazie per la corezione

    #1258312
    longdream
    Partecipante

    L’anello macro-light fornisce una luce uniforme e senza ombre, ideale per la fotografia macro, si utilizza innestandolo sull’obiettivo dell’apparecchio. L’autonomia di luce dipende dal modello che si usa: circa 4 ore se la fonte di illuminazione è costituita da LED o appena un’ora con altri tipi di lampada. Il Sigma EM-140 DG è un vero e proprio flash anulare dall’ottima prestazione utile per fotografie macro ma dal costo decisamente più elevato: 380 euro. I vantaggi dell’anello macro-light a luce fissa sono moltissimi. Innanzi tutto è possibile effettuare un preciso bilanciamento del bianco; può essere utilizzato per ottenere una buona illuminazione diffusa nella fotografia ravvicinata; la luce continua permette, inoltre, di visualizzare il risultato della scena prima dello scatto valutando la distribuzione deella luce. L’illuminazione continua aiuta l’autofocus in quelle situazioni in cui il soggetto è scarsamente illuminato ed infine il suo prezzo è decisamente inferiore a quello di un flash anulare. Rispetto al flash anulare l’illuminazione è comunque più debole. Questo è quanto per cui direi che puoi scegliere quale dei due adottare per le tue fotografie. Senti anche il parere di qualche altro canoniano e di chi, magari, ne possiede uno e o ha già utilizzato. Un saluto. (o)

    #1258330
    DaViDillo
    Partecipante

    Eccezionali ste macro light !!! Ho cercato qua e la ma non le ho trovate nemmeno su ebay. Qualcuno sa dirmi dove posso prenderle, magari abbinate ad un paio di lenti close up??? Grazie mille Davide

    #1258332
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da DaViDillo: Eccezionali ste macro light !!! Ho cercato qua e la ma non le ho trovate nemmeno su ebay. Qualcuno sa dirmi dove posso prenderle, magari abbinate ad un paio di lenti close up??? Grazie mille Davide

    Se non interpreto male la scheda tecnica dovrebbe essere questo: http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=2782&art=VD269

    #1258371
    martinclimber
    Partecipante

    grazie mille per le tue informazioni io ho trovato uno per circa 100 dollari a AMAZON .COM , secondo quello che dici conviene prendere tutti due!! comunque per i scati macro noturni conviene magari macro flash-cosa dici?? se non mi sbaglio grazie Martin

    #1258374
    DaViDillo
    Partecipante

    Ho cercato ed ho trovato alcuni modelli, ma hanno tutti adattatori per attacco filtro da 46 a 52mm. L’unico obiettivo che ho con quel diametro è il 50ino che è 52. Non vi sembra che la scelta sia un po’ ridotta? Si trovano da comprare a parte altri adattatori? Grazie mille. Davide

    #1258394
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da DaViDillo: Ho cercato ed ho trovato alcuni modelli, ma hanno tutti adattatori per attacco filtro da 46 a 52mm. L’unico obiettivo che ho con quel diametro è il 50ino che è 52. Non vi sembra che la scelta sia un po’ ridotta? Si trovano da comprare a parte altri adattatori? Grazie mille. Davide

    Anche i flash macro di Canon e Sigma hanno in dotazione solo due anelli adattatori, gli altri vanno ordinati ma so che sono comunque difficili da reperire. 🙁

    #1258395
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da martinclimber: grazie mille per le tue informazioni io ho trovato uno per circa 100 dollari a AMAZON .COM , secondo quello che dici conviene prendere tutti due!! comunque per i scati macro noturni conviene magari macro flash-cosa dici?? se non mi sbaglio grazie Martin

    Sinceramente non so cosa consigliarti perchè il macro light è usato pochissimo, tutti i fotografi preferiscono i flash anulari e questo significherà pure qualcosa. A parte tutti i vantaggi del macro-light che ti ho segnalato prima non l’ho mai adoperato, anche io uso il flash anulare Sigma che mi offre una buona potenza di luce e la possibilità di modulare il lampo su tutta la circonferenza dell’anello per modellare meglio l’esposizione del soggetto. Senti anche qualche altro parere prima di fare l’acquisto. (?)

    #1258417
    DaViDillo
    Partecipante

    Ho cercato ed ho trovato alcuni modelli, ma hanno tutti adattatori per attacco filtro da 46 a 52mm. L’unico obiettivo che ho con quel diametro è il 50ino che è 52. Non vi sembra che la scelta sia un po’ ridotta? Si trovano da comprare a parte altri adattatori? Grazie mille. Davide

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX