Home » Topic » Accessori obiettivi » Domanda polarizzatore polaroid

Domanda polarizzatore polaroid

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1790827
    firstFTB
    Partecipante

    Ciao a tutti. Sto valutando l’acquisto di un polarizzatore ed ho visto sul web dei prezzi piú che interessanti veramente stracciati su quelli polaroid (circa 20 €, un hoya costa il triplo). In genere diffiderei ma mi sono posto il problema perché, se non sbaglio, sono stati proprio loro ad inventare le lenti polarizzate, quindi concedo il beneficio del dubbio…. qualcuno di voi l’ha provato o ha visto degli scatti con questo filtro? Premetto che non ho mai usato un polarizzatore e non credo che ne farò grande uso ma vorrei sapere che voto gli dareste da 1 a 10. Lo so che il primo pensiero che avete fatto é “ha ottiche serie L e si pone il problema per spendere 40 € in piů x un filtro?” Diciamo che Il mio post é piů un dubbio/curiosità: in questo caso il prezzo é realmente indice di pessima qualità? Perché come sapete anche voi questo non é sempre vero….. chiaramente accetto anche consigli e pareri su altre marche!! spero di non avere duplicato la discussione ma non m’é sembrato d’averne viste altre. 😉 😉 grazie e ciao

    #1790829
    emmeti71
    Partecipante

    I brevetti polaroid sono degli anni 30, non é detto che si utilizzino ancora le stesse tecnologie 😉 L’effetto del polarizzatore é “invasivo” sopratutto per la caduta di luce che comporta l’uso di un dispositivo del genere, sicuramente l’effetto finale é molto simile ma magari perdi mezzo stop in piů. Oppure hanno montature molto spesse che potrebbero vignettare (dagli obiettivi che hai in lista é un “non problema”, visto che hai lenti EF su un corpo APS-c) Con Hoya vai sul sicuro, comunque PS molto OT: nei giorni scorsi Polaroid ha annunciato e presentato al CES di LAs Vegas un TV in UltraHD 4k da 50 pollici a 999 $

    #1790849
    firstFTB
    Partecipante

    Grazie per la risposta [can] Quindi mi dici che é meglio lasciare stare?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX