Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » domanda profana da un povero ‘scippato’: 70-200 o 24-105?

domanda profana da un povero ‘scippato’: 70-200 o 24-105?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    quiscontranos
    Partecipante

ciao ragazzi, ero un felice possessore di una canon 450d con 70-200Is, cinquantino e 18-55 di serie. Ero. Già, perchè qualche mese fa sul treno un paio di magrebini mi hanno rubato tutto. Io stupido. Loro…che Allah li fulmini. Capirete quindi la rabbia e la voglia di riprendere a fare foto. Ho aspettato diverso tempo per mettere da parte i soldi ed ora si pone il dilemma profano. Per il corpo opterò per la 50d, siamo ormai sui 650 euro, spero cali ancora. Per le ottiche invece sono profondamente indeciso tra il mio ex-70-200IS o il 24-105. Direte voi, sono ottiche entrambe ottime che coprono focali assai diverse. Dipende dalle tue esigenze. Certo. Amavo ‘rubare’ foto in giro. Per questo sono tentato di tornare al biancone magari affiancandolo al cinquantino. Oppure cambiare genere e prendere un meraviglioso tuttofare come il 24-105, da non togliere mai dalla macchina. Poi temo però di rimanere deluso dalla corta zoomata. Dilemma profano. Lo so. Ma che mi consigliate voi?

quiscontranos
    Partecipante

scusate…ovviamente quando parlo del 70-200Is faccio riferimento a quello f4. Se era f2.8, mi buttavo sotto il treno. Così diciamo mi sono fatto salvare [bar]

nixray
    Partecipante

Che brutta storia! Anche io anni fa ho perso tutto in modo simile. Poi per più di 10 anni non ne ho voluto più sapere niente di fotografia… …comunque tornando alla richiesta io direi di provare con un obiettivo diverso da quello a cui eri abituato e quindi decisamente il 24-105, così ti mette in gioco con un nuovo modo di ragionare e di fotografare… ovviamente solo per ora, perchè questo non preclude affatto che in futuro tu ti possa comprare un secondo obiettivo. 😉

LOOSE
    Partecipante

Il 70-200 è troppo lungo per essere la sola ottica, il 24-105 sarà un acquisto gratificante. ciao

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao quiscontranos Nell’esprimerti tutta la mia solidarieta’ per quanto accaduto ti ricordo che nel sito esiste un Topic per poter registrare i numeri di serie dell’attrezzatura indebitamente sottratta. forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=306959

fireblade
    Partecipante

Se gli piace rubare i ritratti il 24-105 è del tutto inadatto. Del resto si può sopravvivere anche partendo “solo” da 70mm.

quiscontranos
    Partecipante

grazie a tutti ragazzi per le risposte. Vi prometto che appena avrò un pò più di tempo vi racconterò com’è andata ma soprattutto come è andata nei giorni seguenti….vi dico solo che la mia roba l’ho rivista la domenica successiva bella esposta a portaportese…e i vigili prima e ancor peggio la polizia poi non hanno saputo (i primi), voluto (i secondi) intervenire…lasciamo stare che mi torna la rabbia. su obiettivi resto con il dubbio. Con il 70-200 ricordo per fare una foto da più o meno vicino mi dovevo tipo allontanare diversi metri…come è normale che sia. Magari però affiancando il 70-200 al cinquantino…

gergio
    Partecipante

Io prenderei il 70-200 F4 + 35 F2 + 18-55 IS e non ci penserei piu’.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX