Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Domanda secca! Compro Canon 17/85 is o Tamron 17/50?. Prego risposte secche.

Domanda secca! Compro Canon 17/85 is o Tamron 17/50?. Prego risposte secche.

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1407050
    FredMiller
    Partecipante

    Tamron 17-50 senza dubbio. Io ci faccio di tutto, matrimoni, foto personali, foto per concorsi, etc etc.. E’ fantastico, compatto, luminoso, nitido e costa poco. Ciao!!!

    #1421522
    Amstaff
    Partecipante

    ho sia il tamron che il canon… costruzione migliore il canon, resa notevolmente migliore il tamron…

    #1421528
    cubase
    Partecipante

    OK Posto anche in questa discussione alcune foto fatte con il Tamron 17-50 2,8. [IMG]public/imgsforum/2009/1/Ridotta_ok6.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/Ridotta_ok12.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/Ridotta_ok22.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/Ridotta_ok32.jpg[/IMG]

    #1422113
    JohnJohn
    Partecipante

    Beh ho acquistato da poco il Tamron e devo dire che è un buon obiettivo, accoppiato alla mia 450D (comprata da 2 mesi). Il problema forse è che in questi casi bisognerebbe realmente ascoltare (cosa che non ho fatto) persone con maggiore esperienza come mi sembra ci siano in questo forum. Mi spiego: all’inizio, con macchina nuova ed “impeto” fotografico alle stelle, si fanno meno scelte razionali e più istintive; nello specifico: si parla bene dappertutto del tamron, è realmente ben costruito, solido, nitido ecc, e soprattutto non costa molto. Bene. Tutto ciò è pacifico ma poi (e questo è il mio caso) cominci a strizzare l’occhio a macchine (full-frame) che fino a mesi fa nemmeno guardavi e cominci a pensare ad un futuro (ma spesso prossimo e non remoto) salto o “upgrading” come si voglia; in quel caso allora mi sono tornate dentro voci di persone e amici che mi consigliavano di prendere il canon 17-40 che di certo su una FF utilizzerei. Questa è la mia espoerienza e mi sembra che Chi ha aperto questa discussione già pensa ad una FF. meditate gente, meditate… Grazie e chiedo scusa per l’eccessiva lunghezza del messaggio.

    #1422214
    cubase
    Partecipante

    Guarda io credo che tutti strizzino l’occhio ad una full frame, e a chi non piacerebbe, solo che i costi sono ancora pribitivi, certo prendere un 17-40 f4 Canon lo potrai utilizzare in futuro al formato pieno, ma a quale futuro. L’investimento per il Tamron non è molto impegnativo, il Canon costa quasi il doppio. Credo che la scelta sia dovuta specialmente ai costi. Comunque io sono soddisfatto della mia 40D seppur sia APS-C ha poco da invidiare ai concorrenti maggiori. Accontentarsi è il metodo migliore per stare bene con se stessi e la propria attrezzatura. Ed io con la mia stò molto bene, quindi il FF non mi interessa. Buon anno [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX