Home » Topic » Accessori obiettivi » Domanda stupida, attacco C/FD

Domanda stupida, attacco C/FD

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1635946
    JesusRobot
    Partecipante

    Buongiorno, ho recentemente riesumato un vecchio Vivitar 70-210 f4-5.6 C/FD e… (mi vergogno come un ladro) Non riesco a togliere il tappo della lente posteriore. Ricordo che c’era un qualche sistema di sgancio ma non riesco a ricordare come farlo funzionare e ho preferito mendicare un consiglio piuttosto che perdere la calma e fare qualche danno. Grazie in anticipo, JR

    #1635957
    sumeccan
    Partecipante

    ciao guarda questa immagine magari ti aiuta a capire com’è l’aggancio 😉 secondo me è a vite o perlomeno sembra [IMG]public/imgsforum/2011/3/Senza_titolo-12.jpg[/IMG]

    #1635963
    fireblade
    Partecipante

    Guardando il tappo posteriore, devi svitare l’anello di serraggio in senso orario.

    #1635976
    JesusRobot
    Partecipante

    @sumeccan grazie per l’immagine, sì: credo anche io sia a vite. @fireblade Sei sicuro? Perché ho provato a svitare, ma fa veramente molta resistenza…

    #1635982
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da JesusRobot: @sumeccan grazie per l’immagine, sì: credo anche io sia a vite. @fireblade Sei sicuro? Perché ho provato a svitare, ma fa veramente molta resistenza…

    Si, sono sicuro, ho più di 40 obiettivi con quell’attacco. Spesso succede, dopo anni di inutilizzo che si blocchi la vite, oppure che sia stata stretta troppo forzando sulla plastica del tappo. Prova con delicatezza, ma con fermezza, non si può rompere nulla: tieni fermo il tappo e gira l’anello in senso orario.

    #1636093
    Linus
    Partecipante

    !

    #1636157
    JesusRobot
    Partecipante

    Ok: é effettivamente bastato usare un po’ di “buone maniere”… Grazie a tutti!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX