Home » Topic » Flash e accessori » Domanda su 430EX

Domanda su 430EX

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    jurigab
    Partecipante

Ieri ho fatto delle foto alla festa di laurea di un’ amica. Ho utilizzato la 40D con il 24-105L e il flash 430EX. Non capisco perchè il flash non zoommava autamaticamente quando zoommavo con l’obiettivo. Lo zoom manuale invece funzionava regolarmente. Io scattavo in Raw M o AV, ho provato anche in Full auto se il flash zoommava ma niente. Qualcuno ha qualche idea? Dove ho sbagliato…? Non ditemi che è il flash che non va!

tecnico73
    Partecipante

non vorrei sbagliare ma il 430ex copre le focali 28-105 e fino a quando non entri nel rang coperto dal flash questo non zoomma e tu hai usato il 24-105 dove queste focali sono coperte dal 530ex

fireblade
    Partecipante

L’unica cosa che mi viene in mente è che se la testina del flash è completamente abbassata (5° sotto l’orizzontale, con icona a forma di flash che lampeggia) l’adeguamento automatico della parabola allo zoom non funziona, dovresti in questo caso alzarla di uno scatto. [lo]

doctorcasper
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: L’unica cosa che mi viene in mente è che se la testina del flash è completamente abbassata (5° sotto l’orizzontale, con icona a forma di flash che lampeggia) l’adeguamento automatico della parabola allo zoom non funziona, dovresti in questo caso alzarla di uno scatto. [lo]

Il 430EX non ha la posizione a 5° sotto l’orizzontale (che rimane peculiarità della famiglia 580EX); ti posso dire l’adeguamento della parabola alla focale utilizzata c’è solamente quando la testina del flash è nella posizione orizzontale. Se la metti in qualsiasi altra posizione, se non lo specifichi manualmente, la posizione assunta dalla lampada dovrebbe essere quella corrispondente a 105mm.

tecnico73
    Partecipante

quello che dite in proposito può essere vero i flash se non sono nella posizione centrale ma alzato o abbasato non zummano con la parabola ma compare sul dispay l’ icona che ti segnala la posizione della lampada “la posizione assunta dalla lampada dovrebbe essere quella corrispondente a 105mm” il mio sigma 500 dg super in tali condizioni si posiziona automaticamente sulla focale 50 non conosco il 430 ma presumo un comportamento analogo

doctorcasper
    Partecipante

Chiedo venia, avevo fatto una valutazione “spannometrica”; ho controllato sul libretto di istruzioni e inclinando la testina la posizione della lampada è quella dei 50mm.

pignasecca
    Partecipante

vi prego rispondetemi….io posseggo una favolosa canon eos 30d e volevo sapere se il flash canon eos 430EZ e’ compatibile….ditemi di si :lp

nixray
    Partecipante

Per Pignasecca, ti ho già risposto sull’altro thread: la risposta è NO.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX