Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Domanda su canon EF 50mm (lo so non lapidatemi!)

Domanda su canon EF 50mm (lo so non lapidatemi!)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    SingleShot
    Partecipante

Lo so sembra la solita domanda e voi mi direte “c’è l’opzione cerca per questa domanda”. Ed invece vi frego tutto stavolta :pr :pr :pr La domanda è più specifica. Sto valutando l’acquisto di questa ottica fissa, ma sto cercando di capire se realmente mi serve o no. Attualmente posseggo tra i miei obbiettivi il sigma 28-70 2.8 (quello vecchio con la messa a fuoco meccanica per intenderci!). comprato d’occasione per poco, mi sembra lavori bene. Ma negli interni secondo me non è molto performante, e così mi è venuto in mente il mitico 50mm. Ora vi chiedo: a qualità di immagine vale la spesa? Alla fine se uso il sigma a 50mm non ottengo le stesse foto con qualità simili oppure c’è un abisso? tra i 50mm ci sono tre versioni…ma escludo la 1.2 per evidente mancanza di fondi. Voi cosa mi consigliate? Tengo il sigma, o vendo e prendo il Canon? In fondo sono entrambe ottiche notture…ma quale è più performante?

jack64bit
    Partecipante

Dicendo che il 28-70 non ti sembra molto performante in interni hai già fatto una prima valutazione e quindi alla domanda: “mi servirà?” hai già dato, da solo, una risposta. Poi, sul quale è meglio… beh, ti consiglio di utilizzare il tasto “cerca” in quanto ci sono una miriade di post a riguardo 😀 😀 😀 :pr

Anonimo
    Ospite

possiedo il 50mm f1,8 ti posso assicurare che è un’ottima lente e vale veramente spendere quei 80-90euro e non te ne pentirai, se vuoi vedere il risultato lo trovi su il mio fotoalbum. [lo]

SingleShot
    Partecipante

Originariamente inviato da jack64bit: Dicendo che il 28-70 non ti sembra molto performante in interni hai già fatto una prima valutazione e quindi alla domanda: “mi servirà?” hai già dato, da solo, una risposta. Poi, sul quale è meglio… beh, ti consiglio di utilizzare il tasto “cerca” in quanto ci sono una miriade di post a riguardo 😀 😀 😀 :pr

ma non è vero che mi rispondo.. perchè non so come lavora il canon!!! è questo il problema!

jack64bit
    Partecipante

Invece ti sei risposto perchè se metti in dubbio la qualità di quello che hai vuol dire che non sei soddisfatto e quindi stai cercando qualche cosa di meglio… Se vuoi qualche cosa di meglio… la risposta alla domanda “ma mi servirà” è presto data: SI! 😀 Io comunque ho l’1.4 e vale i soldi che costa a mio avviso. [can]

SingleShot
    Partecipante

Originariamente inviato da jack64bit: Invece ti sei risposto perchè se metti in dubbio la qualità di quello che hai vuol dire che non sei soddisfatto e quindi stai cercando qualche cosa di meglio… Se vuoi qualche cosa di meglio… la risposta alla domanda “ma mi servirà” è presto data: SI! 😀 Io comunque ho l’1.4 e vale i soldi che costa a mio avviso. [can]

Uhm… okkei mi serve un ottica nuova…ma solo se funziona meglio!!! E visto che non ho mai provato il canon… chi mi dice che supera il sigma??? è questo quello che vorrei capire!!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX