domanda su d500

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
  • Autore
    mapola
    Partecipante

da inesperto chiedo se lo zoom e’ solo manuale e l’obbiettivo 18-55 is a quanto corrisponde?? (?) (?) ***Spostato da Lorenzo70***

Vea1105
    Partecipante

Lo zoom è sempre manuale. Un 18-55 èquivale a poco più di 3X di zoom (55/18=3,05…) Montato poi su una reflex, che non sia una a sensore grande (come la 5D) devi moltiplicare per 1.6 quindi un 18-55 diventa un 28.8-88.

Dieck78
    Partecipante

mai visto una reflex con lo zoom motorizzato… sicuro di non voler comprare una videocamera? [mat]

mapola
    Partecipante

ok quindi x fare foto in pista (f1) dovrei comprare un obbiettivo almeno da 200 ……….

Vea1105
    Partecipante

Eh si e anche con autofocus molto veloce. Per iniziare posso consigliarti il 70-200 f/4. Non credo ti serva la stabilizzazione tanto lavorerai all’aperto quindi la luce naturale ti aiuta a tenere i tempi corti.

mapola
    Partecipante

grazie del consiglio ho trovato qualcosa di usato a cosa ne pensi??

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da Vea1105: Eh si e anche con autofocus molto veloce. Per iniziare posso consigliarti il 70-200 f/4………..

certo!! ottimo consiglio!! il nostro amico chiede come usare una reflex e tu gli consigli un obiettivo del genere!! 🙁

Vea1105
    Partecipante

Eh dipende da come è usato! però sono obiettivi che tengono il valore veramente molto bene, probabilmente dal nuovo all’usato ci trovi 100€ di differenza, quindi ti consiglio di andare sul nuovo così sei sicuro delle condizioni e hai 2 anni di garanzia. Posso chiederti per curiosità a che prezzo è questo usato?

Vea1105
    Partecipante

Originariamente inviato da scaramik: certo!! ottimo consiglio!! il nostro amico chiede come usare una reflex e tu gli consigli un obiettivo del genere!! 🙁

Caro scaramik, ognuno è libero di fare ciò che vuole, se a lui non va bene può anche prendere in considerazione un altro obiettivo. Credo che se comprasse un 70-300 non stabilizzato non avrebbe meno difficoltà ad usarlo, non credi? Se uno è principiante lo è con tutto quello che prende in mano. Se deve fare foto ad macchine veloci è bene che abbia un obiettivo veloce. Ad ogni modo, invece che criticare il mio suggerimento, cosa decisamente inutile, prova tu a dare un altro consiglio, magari mi fai riflettere pure a me.

mapola
    Partecipante

Obbiettivo Canon EF 75-300mm f/4-5.6 III 180 euro,quello citato da te nn so cosa costa,ma scusa se nn lo prendo stabilizzato e faccio le foto senza cavalletto l’immagine nn sara scadente??

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da Vea1105: Caro scaramik, ognuno è libero di fare ciò che vuole…

su questo non ho mai avuti dubbi!! ….. ad ogni modo, invece che criticare il mio suggerimento, cosa decisamente inutile, prova tu a dare un altro consiglio, magari mi fai riflettere pure a me. il mio consiglio gia’ gliel’ho dato e lo ripeto : studiare bene le nozioni fondamentali della fotografia ed imparare ad usare cio’ che attualmente ha! per il resto non mi permetto di consigliare alcun obiettivo, al limite qulcosa di molto meno impegnativo per ora, come il 55-250 is!

mapola
    Partecipante

piu’ che scadente credo mossa,non vorrei spendere soldini e poi nn poter fare belle foto in pista.

mapola
    Partecipante

o nn fate critiche sto studiando ma ho acquistato ieri la macchina e sono cosi’ entusiasta da sapere subito tutto…….capite??

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da mapola: piu’ che scadente credo mossa,non vorrei spendere soldini e poi nn poter fare belle foto in pista.

per fare belle foto in pista…. metti in cantiere almeno 7-800 euro…. e tante arrabbiature

mapola
    Partecipante

ma nn capisco una cosa obbiettivo 1855 = 3x, quindi 70200 =2.8 x ??? funziona cosi’? [app] [app] [app]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX