Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Domanda su obiettivi

Domanda su obiettivi

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    AlexCap
    Partecipante

non ho capito se sei soddisfatto o no… penso di no visto che dici che i bianchi sono azzurri e che sembra di guardare attraverso un vetro sporco e appannato. (?)

rpolonio
    Partecipante

Mi ricordo che quando usavo la cosina a pellicola compravo la marca del negativo in base all’ambiente in cui dovevo fare le foto, ogni marca aveva un colore dominante diverso, mi ricordo per esempio che la fuji aveva il verde. [lo]

mattia
    Partecipante

Caro Alex hai capito bene. Ho detto, in modo ironico, che sono soddisfatto per non scrivere tutte le inimmaginabili parolacce che ho pensato nei confronti dell’obbiettivo, del minilab e nei miei. Oggi porterò il nuovo rullino Kodak 200 dal solito fotografo. A presto

mattia
    Partecipante

Ho ritirato il rullino: stavolta è andata bene e il 24/105 si è rivelato un gran bell’obbiettivo. Buona nitidezza ed incisività. Al momento non ho rilevato vignettatura immediatamente percepibile e deformazioni o aberrazioni degne di rilievo (foto generiche). [lo] [lo] [lo]

mattia
    Partecipante

Ho trovato un sito veramente interessante non solo per quanto riguarda il 24 105 ma anche altri obiettivi canon http://www.slrgear.com/reviews/showcat.php/cat/10 se già lo conoscevate… pazienza [lo] [lo] [lo] [lo] [lo]

mattia
    Partecipante

Se interessa un test, in italiano, sul 24-105 non lasciatevi scappare il numero di Marzo della rivista “Tutti fotografi”. [big] [lo] [big] [lo]

TechnoPhil
    Partecipante

bei test! grazie! [lo]

mattia
    Partecipante

Sperando di non compiere un atto illegale, riporto uno stralcio del giudizio tratto dal test pubblicato su “Tutti Fotografi: ” Nitidezza su pieno formato ottima alle focali medio corte che rimane buona anche alla focale massima. Presente una certa distorsione alla focale minima. Ottima la correzione della vignettatura. Sui formati inferiori progressivo abbassamento della nitidezza che si mantiene comunque discreta. Migliorano, invece, distorsione e vignettatura”. Giudizio finale: 4 stelle su 6 (il 24-70 in un precedente test aveva preso 5 stelle) Spero possa essere utile ad altri fotoamatori. [lo] [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX