Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Domanda su sistema USM

Domanda su sistema USM

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    andam49
    Partecipante

Salve, ho letto su diversi post di micromotore USM oppure di anello USM,e del giudizio che il primo sistema è meno valido rispetto al secondo. Chiedo a chi è in grado di farlo un chiarimento sul funzionamento di questi due sistemi. Grazie

gloster1974
    Partecipante

Allora il sistema USM e’ nato nel 1987 con la commercializzazione del nuovo 300mm L f/2.8 USM. I due tipi di USM si differenziano in – Ring-type USM ovvero ad anello che permette oltre ad una rapidissima messa a fuoco la possibilita’ di correggere all’istante tale messa a fuoco senza l’utilizzo del selettore AF. – Micromotore USM ha un costo inferiore pertanto adatto per lenti di fascia medio bassa ma non permette la correzione dell’AF all’istante se non con l’ausilio del selettore AF/MF. Entrambi i sistemi sono rapidissimi e super silenziosi e con un bassissimo consumo di energia. Il sistema era un brevetto di mamma Canon 😉

slave1
    Partecipante

Aggiungo che i micromotori di ultima generazione ormai hanno raggiunto le prestazioni dei micromotori USM che comunque rimangono + silenziosi e durano + a lungo, per cui la vera differenza di prestazioni la fanno gli anelli USM.

andam49
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: – Ring-type USM ovvero ad anello che permette oltre ad una rapidissima messa a fuoco la possibilita’ di correggere all’istante tale messa a fuoco senza l’utilizzo del selettore AF. – Micromotore USM ha un costo inferiore pertanto adatto per lenti di fascia medio bassa ma non permette la correzione dell’AF all’istante se non con l’ausilio del selettore AF/MF. Il sistema era un brevetto di mamma Canon 😉

Il sistema del Canon 24-105 è il primo,vero?

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da andam49: Il sistema del Canon 24-105 è il primo,vero?

Con quello che costano le serie L utilizzano un anello 18 carati 🙂 ( scherzo ovviamente )

gloster1974
    Partecipante

Certamente , con una modifica nella meccanica del motorino UMS ( da parte dei progettisti Canon si intende ) si puo’ fare ma questo sistema e’ dedicato a pochissime lenti.

quicksilver86
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Certamente , con una modifica nella meccanica del motorino UMS ( da parte dei progettisti Canon si intende ) si puo’ fare ma questo sistema e’ dedicato a pochissime lenti.

Se ti riferisci al 50 1.4 ha un motore usm non ad anello ma funzoina in full time manual focus ugualmente

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da quicksilver86: Se ti riferisci al 50 1.4 ha un motore usm non ad anello ma funzoina in full time manual focus ugualmente

Questo lo aveva gia’ segnalato Perbo infatti la mia e’ una risposta al suo intervento

quicksilver86
    Partecipante

Hai ragione scusa ma avevo interpretato il tuo messaggio in un altro modo e cioè che si poteva fare ma a patto di una modifica :). Rileggendo ho capito. Credo che il 50 1.4 sia proprio l’unico obiettivo col motore e FTM. Non so di altri simili

Whusky90
    Partecipante

Col mio Sigma 10-20 si può focheggiare manualmente anke con l’AF inserito..non so se è ciò che intendete voi..

Blackmore
    Partecipante

Anche con il 17-85 e il 10-22 si può fuocheggiare manualmente in af.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX