Salve a tutti, ho appena acquistato questa lente, sono molto soddisfatto e proprio per questo volevo farvi una domanda riguardo il corretto utilizzo della lente, per evitare rotture o malfunzionamenti.
Ho letto il libretto, ma ho trovato un controsenso, cioe’ due indicazioni che mi sembrano contraddirsi…
Il libretto dice prima:
“La A005 è dotata della funzione manuale full-time. La funzione manuale full-time è una funzione che permette di regolare la messa a fuoco attraverso la messa a fuoco manuale, senza dover spostare l’interrutore AF/MF quando si stanno scattando foto con l’auto-focus. Per prima cosa impostare la modalita’ AF. E’ possibile regolare la messa a fuoco manualmente, girando la ghiera di messa a fuoco, premendo leggermente sul pulsante di scatto.”
E subito dopo dice:
“Quando si opera nella modalita’ AF, non interferire con la ghiera di messa a fuoco, cio’ potrebbe danneggiare seriamente il meccanismo dell’obbiettivo”. ???
Ho pensato che forse nell’ultima frase intendessero dire che MENTRE GIRA non la devi toccare o forzare, pero’ boh mi sembra scontata come cosa… (ma alla fine i libretti servono anche per questo).
Mi confermate che è come penso io??