Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » domanda su venditore ebay

domanda su venditore ebay

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1415280
    draka
    Partecipante

    Ciao ragazzi qualcuno ha acquistato da questo venditore: dctrade-uk è a Hong kong. Vorrei prendere il canon 85 1.8 usm e il prezzo è interessante. Ma secondo voi dovrei pagare le tasse o no? Mi posso fidare o no? Grazie per l’attenzione Buona giornata

    #1415307
    polterizer
    Partecipante

    Ciao! Non ho acquistato da quel venditore, ma ho acquistato da hong kong… e ho pagato le tasse e le spese doganali (non era materiale fotografico ma é esattamente lo stesso… oltretutto me l’hanno trattenuto in dogana… ed erano dei cubi di rubik pensa un pò… ^_^)

    #1415309
    zaimon75
    Partecipante

    Ormai gli acquisti da honk kong, sopratutto se inviati tramite corriere, sono controllati al dogana al 99%, con relativo pagamento di dazi e iva.

    #1415370
    aluks
    Partecipante

    Confermo, io compro quasi solo ad hong kong! E’ una lotteria, non tanto la spedizione in sè…ma quando arriva in italia! Non parlo di oneri doganali, quelli è anche giusto che ci siano. Parlo di tempi & modi. C’è un motivo che molti venditori scrivono WE DON’T SHIP TO ITALY, il nostro sistema doganale & postale è considerato da terzo mondo, a ben donde. Affidandoti ai corrieri hai quasi la certezza di pagare oneri, affidandoti alle poste hai quasi la certezza che lo riceverai tra le 2settimane e i 2 anni (non scherzo)…sempre che ti arrivi. Mia opinione, lascia perdere!

    #1415425
    draka
    Partecipante

    Ragazzi grazie per le risposte, ero un pó scettico ma il prezzo era troppo conveniente. Ma come fanno a vendere anche 120 euro in meno confronto al resto del mondo. Cioè dove prendono questi obiettivi. Se sono originali e tutto allora mi chiedo: quanto cazzo ci guadagnano i negozi in Italia dove il prezzo é superiore di 150 euro circa il 40% in piú. Anche quello che vende ad Hong Kong ci guadagna almeno il 30% quindi I negozi da noi si fregano in 70%. Bel guadagno. Andiamo ad Hong kong riempiamo un container di obiettivi e li vendiamo in Italia, ah ah ah. Forse mi sfugge qualcosa. Grazie ancora per le risposte!

    #1418919
    donfede
    Partecipante

    In frontiera pagherai l’iva… cioè il 20%…

    #1418942
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da draka: Ma come fanno a vendere anche 120 euro in meno confronto al resto del mondo. Cioè dove prendono questi obiettivi. Se sono originali e tutto allora mi chiedo: quanto cazzo ci guadagnano i negozi in Italia dove il prezzo é superiore di 150 euro circa il 40% in piú. Anche quello che vende ad Hong Kong ci guadagna almeno il 30% quindi I negozi da noi si fregano in 70%. Bel guadagno. Andiamo ad Hong kong riempiamo un container di obiettivi e li vendiamo in Italia, ah ah ah. Forse mi sfugge qualcosa. Grazie ancora per le risposte!

    Scusa ma questo mi pare un giudizio un po’ affrettato. A Honk Kong mica pagano le stesse tasse che un commerciante paga qua in Italia. Da acquirente non hai la stessa garanzia ne le stesse tutele. Se prendi una fregatura te la tieni. Considera poi che tra dogana e trasporto quella differenza di prezzo scenderà notevolmente. A meno che tu non creda che i commercianti in italia si facciano mandare le merci col teletrasporto.

    #1418945
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da donfede: In frontiera pagherai l’iva… cioè il 20%…

    iva e dazio, almeno un 30% in più

    #1418947
    ice971
    Partecipante

    inoltre dalla zona asia ricordati di fare sempre spedizione assicurata . altrimenti hai una buona possibilità che non ti arrivi nulla [arr]

    #1420806
    mrroboto
    Partecipante

    ci sono un paio di trucchi per evitare la dogana o far passare il pacco in tempi umani. se il venditore è accondiscendente chiedetegli di appiccicare un adesivo FREE SAMPLE sul pacco e di inserire la fattura all’interno. In questo modo alla dogana lo considereranno merce omaggio. per essere sicuri al 100% e se non avete bisogno di fattura chiedete al venditore di inserire una bolla di accompagnamento con scritto Free Sample ma questo è illegale. Se è un privato invece è ok. Per fare le cose tutte in regola e in tempi umani dovete chiedere al venditore di psedirte tramite UPS o FED EX. Questi hanno un sistema diverso e meno burocratico di dogana dove il tutto avviene in 24 ore. Per esempio se spedite dall’america tramite USPS (poste americane, le più economiche) alla dogana il pacco verrà preso in consegna dalle Poste Italiane e magari vi arriva dopo un mese anche se il pacco in dogana è arrivato solo dopo 48 ore. Se invece spedite con UPS o FEDEX si fa tutto in 3/4 giorni.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX