Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Domandina su “riduziuone” distanza focale minima

Domandina su “riduziuone” distanza focale minima

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    mrciro
    Partecipante

Salve, sono nuovo di questo forum, e ho un paio di domande da farvi, spero di non cadere in banalità, ma non ho trovato risposta nei due mesi in cui vi ho seguito in modo silente. Premessa. Da una “vecchia” EOS 500N analogica a fine luglio mi sono deciso a compiere il passo e ho acquistato una (secondo me) splendida 400D, splendida, ma migliorabile. A questo primo acquisto (400D + 18 55 Canon), è seguito poco dopo quello di un Sigma 70 300 APO DG MACRO, ed è proprio su questo ultimo obiettivo che verte la mia domanda: c’è un modo di ridurre la distanza focale minima in modalità macro?, mi pare sia di 1,5 metri, ma quella distanza, con quell’obiettivo non mi permette di fare quel che vorrei, capisco che la prima cosa che potrebbe venir in mente di dire è che chi più spende più ha, e che con un giocattolo come il sigma magari non puoi fare foto “da national geographic”, ma siccome non posso permettermi un canon 600 seria L… Altra domanda, ancora più banale: dove trovo le immagini degli obiettivi da mettere in firma? 😀 Grazie per il vostro tempo.

monsterFX
    Partecipante

Forse dico una boiata … ma mi sa’ con i tubi di prolunga. X arrivare a 600mm di focale se non erro serve un converter 2x Sigma o Canon che sia. Spero di non aver “cannato” 😀 . MonsterFX

squinza
    Partecipante

Non so, i tubi sono efficaci sulle focali corte, sulle lunghe dipende dall’ottica. Nessuno ha mai provato sul 70-300? Nel dubbio, 2x + tubo + 70-300 😀 😀 (scherzo, ovviamente)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX