- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 7 mesi fa da bepoc.
-
AutorePost
-
Aprile 20, 2007 alle 3:38 am #1263235roccooPartecipante
Ciao a tutti !!!!! volevo sapere se qualcuno di voi ha mai comprato fotocamere reflex da posti come indonesia singapore .. a prezzi bassi!!!! cosa ne pensate ?? e possibile che il prezzo sia basso… faccio un esempio una canon 1 ds a 1500 euro!!!! alcuni mi dicono che e possibile perche le producono li o nelle vicinanze quindi non ci sono tutti i passaggi che si fanno rappresentanti e negozi ecc ecc e che la loro moneta non vale come l euro !!!! altri mi dicono di diffidare !!!io so di miei amici che sono andati li in thailandia ecc ecc e mi hanno detto che la roba tecnologica non costa nulla!!!! :Hp [lo]
Aprile 20, 2007 alle 1:12 pm #1263257bepocPartecipanteIo non ho informazioni attuali perche` da quando ho lavorato l’ultima volta a Singapore sono passati 35 anni e le cose ora saranno sicuramente molto diverse. Allora la cosa funzionava cosi`: 1) Risparmiavi l’IVA che allora andava dal 20% al 35%. 2) Risparmiavi le tasse d’importazione che a Singapore non cerano. 3) Sui beni di largo consumo(ad esempio la 400D), ma solo su quelli, i negozianti si accontentavano di un guadagno inferiore dati gli alti volumi di vendite(+/- come i negozi online). Questo non vale per la “1Ds” che e` un oggetto esoterico. 4) Risparmiavi il 5% della garanzia. Spiego guesto. La garanzia in Italia era data in appalto a privati che se ne facevano carico completamente e come compenso ricevevano il 5% di tutto il venduto nei confini nazionali. Nei negozi per turisti questo carico non c’era. Potevi pero` averla versando il dovuto nella filiale della Casa Madre, ma per fare vedere il prezzo basso nessuno lo diceva. L’assistenza della JVC in viale Bodio(MI) era molto gentile ed efficente. Con tutto questo potevi arrivare(allora) al 50%. Oggi l’IVA e` tutta al 20% ed il dollaro di Singapore e` rivalutato rispetto all’Euro, quindi e` molto meno conveniente. Una 1Ds a 1500 euro mi sembra un affare molto truffaldino. Tieni presente che il costo di PRODUZIONE del solo sensore non e` molto inferiore ai 1000$.
Aprile 20, 2007 alle 7:06 pm #1263316roccooPartecipanteciao grazie della risposta guarda ti do il sito cosi se puoi dargli un occhiata mi dici cosa ne pensi !!!!!!! ma quindi tu dici che non e possibile che una macchina cosi costosa possa costare cosi poco ?? e il fatto che sia prodotta li in giappone quindi nelle vicinanze sec te non vuol dire nulla ..cioe che il prezzo e basso perche non ci sono tutti i passaggi dei rapresentanti fino ad arrivare al negozio !!! cioe ti facio un esempio io sono sardo e faccio surf da onda uso delle tavole che sono fatte in tahilandia se vai in un negozio qui di cagliari una di queste tavole costa 650 euro li dei miei amici sono andati a farsi un viaggio e mi hanno detto che nei negozi costavano 100 dollari ….. non so cmq il sito e questo io ho pure scritto un email e mi hanno detto che c’e la garanzia di un anno internazionale !!!!!!!!!!! cmq il sito e questo!!!! http://www.kormez.com/index.php?PHPSESSID=635f2622efaca2f3883d335e3f93b7ed [lo] [lo] [lo] [lo] GRAZIE !!!!!!!!!!!!!
Aprile 20, 2007 alle 7:10 pm #1263317frabruniPartecipanteAnche ammesso che sia gente onesta, guarda che se la compri e te la fai spedire quando ti arriva qui in Italia ti fanno un c… così in dogana, ti costa il doppio che se la compri qui.
Aprile 20, 2007 alle 10:31 pm #1263335roccooPartecipanteio ho parlato con un finanziere che lavoro alla dogana e mi ha detto che la tassa e del 20% sul volre ..cioe su quello che c’e scritto sulla fattura !!! quindi il 20& di 1500 !!!!! boooooooooooooo 🙁 🙁 🙁 🙁 (?) (?) (?) (?) (?) [!?!] [!?!] [!?!] :nw :nw
Aprile 21, 2007 alle 5:57 pm #1263413bepocPartecipanteDal link vedo che si tratta di una 1D Mark II. Attualmente la macchina e` stata sostituita dalla 1D Mark III. Quindi la cosa e` possibile perche` al vecchio listino, non la comprerebbe nessuno. Fai pero` attenzione: 1) La garanzia internazionale non e` riconosciuta in Italia. 2) Il diritto di recesso dubito molto Tu possa farlo valere. 3) Un 20% di dogana + SS + assicurazione lo devi comunque aggiungere. Valuta bene se vale il rischio. P.S. Mi ero sbagliato sembra veramente una 1Ds Mark II quindi sono molto scettico sul prezzo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.