Home » Topic » Flash e accessori » Domani compro il Metz mecablitz 58 AF-1 digital: 380 euro

Domani compro il Metz mecablitz 58 AF-1 digital: 380 euro

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    dolomiti
    Partecipante
    longdream
    Partecipante

L’ho visto in funzione al Photoshow 2008 e mi ha lasciato un’ottima impressione. A 380 euro lo trovo caro, su internet si acquista a 320 euro e nei negozi di Roma l’ho visto a 350 euro. ;hm

dolomiti
    Partecipante

Beh, in Internet per quel prezzo non lo prenderei di certo…solo 60 euro di differenza, se poi ci metti le spese di spedizione, la noia di acquistare on-line e il fatto che, cmq sia, in caso di problemi è sempre un pò + noiosa la cosa…x me sono 60 euro in + spesi bene. X qnt riguarda Roma…beh, a Roma (e cmq sia andando sempre + a sud) costano meno le cose (tendenzialmente) che qua… Cmq sia grazie del msg! (o)Ciao cia

dolomiti
    Partecipante

Comprato. Ho fatto soo 5 scatti di prova alla “boia del porco” ma sembra vada bene… Il fpotografo (il più bravo di Forlì da 500 anni sulla piazza) mi ha assicurato che può lavorare in sede distaccata dalla fotocamera senza nessun trasmettitore o flash montato sulla fotocamera….com’è possibile? Io non l’ho trovato il modo… [leg] [sfi]

cargabi
    Partecipante

si sbaglia, pure i flash canon (580 o 430) non funzionano solo con il flash della macchina, ma hanno bisogno di un trasmettitore o di un master (il 580)…..se poi il metz ha un sensore ma non credo, comunque nel caso perderesti le funzionalità automatiche

fireblade
    Partecipante

Nessuna fotocamera canon dispone di un trasmettitore integrato per pilotare i flash. Tale trasmettitore (ST-E2) deve essere comprato separatamente. In alternativa, si possono pilotare flash esterni montando sulla slitta della fotocamera un flash tipo 580 che è l’unico dotato di trasmettitore. Il fotografo con 500 anni di attività è poco informato, a meno che non intenda usare un cavo off-camera, ma non si tratta di trasmissione radio. [lo]

dolomiti
    Partecipante

E infatti io glielo dicevo…sabao passo da lui e mi incazz*…grazie cmq! 🙂

1982dario
    Partecipante

ma non ti arrabbiare troppo è anziano, avrà 520 anni e magari è un po’ deboluccio! 🙂

dolomiti
    Partecipante

Anzi, mi incavolo il doppio così gli faccio venire talmente spvento che per 1000 euro mi vende il negozio e faccio io il footgrafo! [mua] [mat] 🙂 🙂 😀 [sbv] [app] (o)

jack64bit
    Partecipante

Chiedo perdono ma… perchè andate a “cacciarvi” in questi “casini”? 😀 Il nuovo 580EX II costa da Fotocolombo 350€ + 15 euro di spedizione… Ma meglio di questo? Può essere usato sia come master che come slave… e soprattutto è Canon. Fotocolombo poi è uno dei negozi online più fidati… io stesso gli avrò lasciato almeno 5-6.000€… Cosa è che mi sfugge in tutto questo? Ciao! [com] PS. Ovviamente non esiste solo Fotocolombo ma anche altri negozi molto fidati come SanMarino Photo, Italsystem, ecc.

dolphin99it
    Partecipante

Originariamente inviato da 1982dario: ma non ti arrabbiare troppo è anziano, avrà 520 anni e magari è un po’ deboluccio! 🙂

[app] [app] [app] [mat] [mat] [mat] – Luca [lo]

dolomiti
    Partecipante

Preso usato…:)

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX