Home » Topic » Generica » Domani I miei primi scatti ad un matrimonio… aiutatemi

Domani I miei primi scatti ad un matrimonio… aiutatemi

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    DANICANON20D
    Partecipante

Ciao raga datemi qualche consiglio … userò un obbiettivo 28-135 perchè rispetto al 18-55 e al 55-250 penso sia il migliore da montare sulla mia eos 20d come flash ho un 430 ex2 e ancora non sò usarlo al meglio perchè e da poco che c’è l’ho… che modalità e che diaframmi mi consigliate di usare .. ? In chiesa aimè dovrò starea guardare gli altri fotografi 🙁 ma all’entrata e uscita mi darò da fare…

angun
    Partecipante

Viste le premesse (non conosci il flash, chiedi consiglio su tempi ed aperture la sera prima di un matrimonio!!!!) e il tempo a tua disposizione direi di inserire il program P e non toglierlo fino alla fine. Certo è che se tu non fossi il loro fotografo ufficiale (come sembra di capire e come spero sia) puoi azzardare anche qualche scatto in M, previa lettura esposimetrica. Ciao e tanti auguri, ne avrai bisogno [bir] PS: sul forum ci sono diversi 3d con l’argomento di cui chiedi

xrayproduction
    Partecipante

Ma non hai fatto neanche un sopraluogo prima??Almeno vedere la luce nell’ora della funzione e provare il giorno prima…anche gli sposi fanno le prove!!! Io ti consiglio, dato che non sei il fotografo ufficiale, di provare a fare qualche scatto in manuale, ma se vedi che son proprio nere…aspettali fuori dalla chiesa… In bocca al lupo facci vedere i risultati!Io tifo per te!

Luca Lupi
    Partecipante

Proprio in questa sezione c’è del materiale dal quale potrai prendere spunto. Non conosco la resa ad alti ISO della 20d, ma essendo un po’ datata non credo sia eccelsa. D’altra parte le lenti che possiedi non ti lasciano molto agio in ambienti chiusi. In chiesa sarebbe meglio non utilizzare il 430 dato che non sei il fotografo ufficiale allo scopo di non interferire con la loro opera, a meno che tu non ti accordi con loro direttamente. Al di fuori della chiesa però, seguendo gli sposi magari durante le sessioni di scatti dei fotografi ufficiali potresti cogliere qualche attimo o qualche dietro le quinte avvalendoti della luce naturale. Buona luce e buoni scatti! 😉

angun
    Partecipante

Ragazzi… il messaggio è di un mese fa 😉

jokerking
    Partecipante

ahahahah…gli sposi sono già tornati dalla luna di miele…ahahah

Luca Lupi
    Partecipante

E’ vero [sba] Sarebbe interessante sapere com’è andata. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX