Originariamente inviato da touring: Ciao a tutti, domenica prossima (il 22 agosto) vorrei andare con un mio amico per la prima volta a fotografare uccelli (e animali in genere) nel loro habitat e ci stavamo indirizzando verso il delta del Po. qualcuno di voi più esperti saprebbe magari consigliarmi qualche posto con cui cominciare? Magari dove siete già stati e conoscete bene 🙂 Grazie a tutti per qualsiasi consiglio Nicola
Ciao, ad inizio Giugno sono stato diversi giorni sul delta del Po, l’ho girato praticamente tutto. Ci sono diverse oasi dove trovi concentrazione di fauna, Oasi di Ca’ Mello, Oasi di Ca’ Pisani, etc… Ti consiglio di guardare i siti internet del parco del delta, sono due, quello Veneto e quello dell’Emilia Romagna. Se puoi fai un giro in barca sui rami del delta, uno dei più “selvaggi” e popolato di fauna è quello di Maistra. Non meravigliarti se girando per le strade del delta ti ritrovi diversi uccelli lungo i bordi della strada, mi è capitato spessissimo di vedere vari aironi (rossi e cenerini). Spero in qualche modo di esserti stato d’aiuto. [lo]